Attualità
12 Luglio 2021
Tifosi in delirio nel centro cittadino e lungo le strade principali. Feste e carosellli d'auto

Italia Campione d’Europa, la gioia incontenibile di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ruba una borsa, poi la restituisce: “Sono cleptomane”. Ma nello zaino aveva attrezzi da scasso

Ruba la borsetta alla dipendente di un ristorante, la restituisce e se ne va con arnesi da scasso e droga nello zaino. È quanto accaduto nella tarda serata dello scorso 19 maggio, quando i carabinieri del Norm di Ferrara - durante i quotidiani e capillari servizi di controllo del territorio - hanno denunciato un 36enne che abita fuori provincia per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere

In piazza Ariostea arriva anche il 105 Summer Festival

Cristiano Malgioglio, Anna Tantangelo, Gigi D'Alessio, Sal Da Vinci e anche i Gemelli Diversi. Sono solo alcuni dei nomi già confermati per il 105 Summer Festival che sarà ospitato in piazza Ariostea per due date il 18 e il 19 giugno

Le lotte per il diritto di voto alle donne in una mostra

Una mostra per ricordare e celebrare la battaglia per il diritto di voto alle donne. È stata inaugurata il 20 maggio l’esposizione di 15 pannelli illustrativi contenenti articoli, interviste e fotografie dell’epoca dal titolo “Cittadine dal 1946: immagini e documenti sul diritto al voto e la cittadinanza femminile”

Verde, bianco e rosso. Per una sera, a rubare la scena all’angolo dei 4S non è stato il biancazzurro, ma il tricolore.

Al fischio finale di Italia-Inghilterra infatti, conclusasi con la vittoria ai rigori dell’undici di Roberto Mancini sugli uomini di Gareth Southgate, Ferrara si è riversata in piazza per festeggiare la conquista del secondo Europeo, dopo quello del 1968.

Cori, fumogeni e caroselli per gli Azzurri tra le notte dell’Inno di Mameli cantato a squarciagola, per una notte di festa che ha unito tutto il Paese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com