Tresignana. È iniziata la campagna di prevenzione contro le zanzare nel Comune di Tresignana.
Sarà possibile ritirare il kit antilarvale, su appuntamento, il martedì mattina dalle 9 alle 11 presso la sede municipale di Tresigallo e giovedì mattina sempre dalle 9 alle 11 presso la sede municipale di Formignana.
La prenotazione è effettuabile contattando il numero 3351282512.
Il kit antilarvale consiste in un prodotto liquido, pronto all’uso, per il controllo ecologico del ciclo vitale delle zanzare. Bisogna versarlo sulle acque ferme e stagnanti come nelle fognature, caditoie, tombini, canali di scolo, serbatoi d’acqua, sottovasi, fosse settiche, pneumatici, grondaie, per impedire lo sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare. Ha una persistenza di quattro settimane.
La prevenzione avrà esiti positivi solamente con la collaborazione di tutti i cittadini di Tresignana, è necessario quindi che tutti mettano in atto misure di prevenzione e trattamento nelle aree di loro competenza, contribuendo così a rimuovere o ridurre potenziali focolai larvali in giardini e cortili.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com