Altri sport
20 Aprile 2021
Il 17 aprile si è svolta la terza prova del Campionato di Serie C Gold femminile

Ginnastica artistica: la Pgf si aggiudica il terzo posto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Sabato 17 aprile si è svolta la terza prova del Campionato di Serie C Gold femminile in cui le ragazze della Palestra Ginnastica Ferrara ambivano a chiudere con buon risultato in proiezione dell’anno prossimo.

Le ginnaste di Loriana Ferrari e Michela Pelizzari non partono benissimo alle parallele ma è la veterana Cecilia Scapoli a suonare la carica alla trave con una prestazione che infonde grande sicurezza alle altre compagne che si confermano sia al corpo libero che al volteggio dove Ginevra Fratta con un esercizio
eccellente porta la Pgf al 4° posto finale.
Questo piazzamento, sommato a quelli delle prime due prove, fa salire le ragazze estensi al 3° posto definivo in Campionato che premia questo fantastico gruppo formato, oltre che da Cecilia e Ginevra, da Arianna Manes (in prestito dalla società Ginnic Club), Carlotta Bolognesi, Gaia Sacchi, Arianna Famiglietti e Sofia Gavioli.
Ora il pensiero andrà al Campionato del prossimo anno in cui si cercherà l’impresa di poter conquistare la Serie B Nazionale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com