Politica
31 Marzo 2021
Fascicolo aperto dopo l'articolo di Estense.com, vi confluiranno anche l'esposto di Anna Ferraresi e la diretta del vicesindaco su Facebook

La procura indaga sulla lettera di Nicola Lodi alla cooperativa

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Calci e spinte all’ex compagna davanti al figlioletto

In un'occasione, davanti agli occhi del figlio minore, l'avrebbe aggredita con spinte e calci, provocandole ferite al volto e lividi alle gambe, mentre in un'altra circostanza avrebbe provato a sferrarle un calcio allo sterno, che fortunatamente lei riuscì a evitare

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

La procura di Ferrara ha aperto un fascicolo sulla lettera che Nicola Lodi ha inviato nel maggio del 2020 alla direzione della cooperativa Cidas per suggerire di spostare ad altro incarico un dipendente che lo aveva criticato e offeso, affermando al contempo che adeguarsi alla richiesta fosse “necessario per mantenere sereni rapporti collaborativi con la vostra cooperativa e che vogliamo non vengano meno per colpa di una persona di questo genere”.

Nel fascicolo, che è stato affidato al pm Ciro Alberto Savino e aperto sulla base dell’articolo di Estense.com, confluirà a questo punto anche l’esposto che Anna Ferraresi ha dichiarato di aver depositato sul fatto e nel quale dichiara che “vi siano sufficienti ragioni per considerare ipotizzabile la tentata concussione o, quantomeno, l’induzione indebita”.

Al suo interno confluiranno con ogni probabilità anche le registrazioni degli interventi del vicesindaco in Consiglio comunale e nella sua pagina Facebook dove, in una diretta per spiegare la vicenda ai seguaci, lo stesso ‘Naomo’, ner difendersi, sostiene di avere il potere d’interrompere con la sua sola volontà precedenti rapporti economici tra l’amministrazione comunale e la stessa Cidas.

“Potevo tranquillamente non rinnovare il contratto, potevo rifare una gara d’appalto, potevo scegliere altre cose, ma ho confermato questa cooperativa”, le parole di Lodi nella diretta che, tra l’altro, smentiscono quanto affermato dal suo legale – l’avvocato Carlo Bergamasco – nella richiesta di rettifica dove si sostiene che il vicesindaco “non ha e non reclama alcun potere” in merito ai “precisi atti amministrativi (bandi, gare, aggiudicazioni, determine etc)” che regolano i rapporti tra il Comune e la cooperativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com