Portomaggiore
27 Febbraio 2021
Interrogazione del consigliere Roberto Badolato (Per Portomaggiore) al sindaco

Degrado ciclabile per Ripapersico: “Basta rinvii, ora si intervenga”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Roberto Badolato

Portomaggiore. Stato di degrado da risolvere per la sicurezza di chi percorre la ciclabile per Ripapersico. Lo chiede il consigliere Roberto Badolato (Per Portomaggiore) in un’interrogazione nella quale si fa portatore delle lamentele dei cittadini.

Il degrado della ciclabile che va dalla rotatoria di via Donatori di Sangue verso la frazione di Ripapersico sarebbe presenteormai da anni e consistente nel “fondo letteralmente distrutto a causa degli avvallamenti, dei rialzi delle radici degli alberi e delle molteplici crepe che ne caratterizzano ampie zone rendendo difficoltoso se non addirittura pericoloso in alcuni tratti il passaggio dei ciclisti”.

Badolato sottolinea le frequenti promesse di interventi dell’Amministrazione “poi sistematicamente rinviati nel tempo” e chiede al sindaco se via sia “un qualsiasi voglia progetto di intervento finalizzato alla sistemazione di questa ciclopedonale per consentire ai cittadini di percorrerla in sicurezza e senza pericoli di sorta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com