Altri sport
17 Febbraio 2021
Weekend di record nelle competizioni di Modena e Padova

Atterrano ancora lontano gli attrezzi delle lanciatrici di Atletica Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atterrano ancora lontano gli attrezzi delle lanciatrici di Atletica Estense impegnate domenica scorsa a Modena, sfruttando al meglio il poco tepore che il weekend scorso ci ha regalato.

Lontanissimo arriva il martello da 4 kg di Laura Casadei, una manciata di centimetri sopra i 55 metri (55,03 m.). Non solo il nuovo record personale ma quinta prestazione “All Time” in Emilia Romagna, terza performance tra le U23 nel 2021 e sempre quest’anno ottava misura assoluta nazionale. Un grande progresso per la non ancora 20nne riminese al suo quinto anno con i colori della formazione ferrarese. Covid permettendo sarà a fine febbraio a Molfetta a giocare un ruolo importante nella finale nazionale invernale di lanci.

Sempre nel lancio del martello la finale nazionale U20 la sfiora solamente Vanessa Talacci, 16 anni e un grande talento che l’ha portata nuovamente a migliorarsi arrivando a 43,58 metri con l’attrezzo della categoria superiore ma accreditata di oltre 50 metri con il “martello” da allieva (3 kg), la sua categoria che la vedrà certamente protagonista questa estate ai nazionali di Rieti.

Sensibile infine nel lancio del giavellotto il miglioramento per Maria Laura Pederzini, la giovane bondenese arriva a ridosso dei 24 metri.

Weekend di record anche nelle competizioni nazionali indoor di Padova, con Alice Melotti che nelle batterie dei 60 metri “lima” un centesimo di secondo il suo personale correndo in 8”01 e ancor meglio nella finale chiusa scendendo per la prima volta sotto gli 8 secondi (7”96 il nuovo record). Già veloce lo scorso anno sui 100 metri (12”65) la diciannovenne centese apre bene il 2021 grazie al prezioso lavoro che Enzo Cavani suo tecnico da sempre, ha svolto sulle sbavature nella fase di uscita dai blocchi al campo di Via S. Liberata. Rosica qualche centesimo ancora al personale stagionale dei 60 metri l’allieva Vicky Ferrari, chiude in 8”11 con la necessità di rivedere anche lei la fase di avvio. Ultimo progresso per la formazione ferrarese dal salto in lungo con Maria Chiara Branchetti che sulla pedana padovana si migliora di oltre dieci centimetri atterrando a 4,72 metri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com