Anche per il 2021 è confermata la presenza dell’Esercito a Ferrara, impegnato nell’operazione ‘Strade Sicure’.
Mercoledì sera, in occasione della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, è stato ratificato il piano d’impiego dei militari alla presenza del colonnello Federico Collina, comandante del 2° Reggimento Genio Pontieri con sede a Piacenza, subentrato a inizio d’anno al comando del Raggruppamento Emilia-Romagna di “Strade Sicure”.
“Nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure – afferma il prefetto Michele Campanaro – il Raggruppamento E-R garantisce anche qui a Ferrara una presenza assidua di uomini e donne dell’Esercito con delicati compiti di vigilanza a obiettivi sensibili e attività di pattugliamento, assicurando una importante integrazione agli attuali dispositivi di controllo del territorio, anche ai fini del contrasto al contagio da Covid-19. I risultati significativi conseguiti nel corso del 2020 dai militari di Strade Sicure, oggi valutati in comitato, rappresentano un buon punto di partenza per stimolare ulteriormente l’integrazione dei dispositivi di vigilanza e controllo anche nel corso di questo 2021”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com