Belli e bannati
21 Gennaio 2021

Silenzio tombale sulle esternalizzazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Morto in moto sulla Super. Aperto un fascicolo contro ignoti

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale contro ignoti per la tragica fine di Roberto Liboni, 67enne motociclista ferrarese morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata lungo la Superstrada Ferrara-Mare

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Buongiorno,

ringrazio per questa opportunità e sono solidale con il sig. Corradini e con tutti coloro che democraticamente desiderano avere un confronto con Sindaco e Vice sindaco.

Mi chiamo Ombretta Venturoli, sono dipendente di questa amministrazione da 30 anni in qualità di insegnante di scuola dell’infanzia nonché RSU di categoria da almeno 7. Posso testimoniare che mai come ora non ci vengono date risposte molto spesso. Addirittura si nega la realtà dei fatti.

Non scrivo abitualmente su FB ma ho visitato i siti in oggetto. Le conversazioni pubblicate in effetti sono tutte di fan super sostenitori. Le voci fuori dal coro non vengono prese mai in considerazione.

Farò un esempio per tutti. Nei primi  giorni di settembre  2020 venne annunciata la esternalizzazione di due scuole, Gobetti e Mongolfiera,  e assegnato nuove sedi alle insegnanti perdenti posto. Dopo poche ore venne smentito il tutto dicendo che non esisteva nessuna delibera in merito e che la mobilitazione dei sindacati non avrebbe avuto ragione di essere.

Molte di noi hanno scritto per avere spiegazioni e ci si aspettava anche forse un gesto di scuse. Silenzio tombale. Al di là delle opinioni politiche si è trattato di un atteggiamento molto scorretto e democraticamente non accettabile.

Scusate se mi sono dilungata ringrazio e porgo distinti saluti,

Ombretta Venturoli

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com