Attualità
16 Gennaio 2021
Deceduti tre uomini e una donna negli ospedali di Cona e del Delta

Covid-19: altri lutti a Ferrara, Comacchio e Copparo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

La pandemia da coronavirus Sars-CoV-2 in provincia di Ferrara si porta via altre cinque persone, decedute tra il 13 gennaio e oggi, 15 gennaio, negli ospedali del territorio.

Le vittime sono due donne e tre uomini.

All’ospedale di Cona hanno perso la vita un uomo di 79 anni di Comacchio (deceduto il giorno stesso del suo ricovero), un uomo di 95 anni di Ferrara che proveniva dalla Casa Famiglia S. Antonio e una donna di 96 anni di Ferrara che era ospite della Cra Paradiso.

Due le persone decedute all’ospedale del Delta: una donna di 85 anni di Comacchio e un uomo di 88 anni di Copparo che era stato trasferito in ospedale dalla Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia.

Le vittime nel Ferrarese da inizio pandemia

Dall’inizio dell’epidemia i decessi in provincia di Ferrara arrivano così a 474 (256 donne e 218 uomini).

Di questi 447 erano residenti a Ferrara e provincia e 8 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 166 Ferrara (di cui 2 ospiti della Struttura Malacarne, 11 della Casa di Riposo Santa Chiara, 19 della Residenza Ripagrande, 18 della Residenza Santa Caterina, 12 della Residenza Paradiso, 16 del Residence Service, 6 della Residenza Betlem, 1 della Casa Famiglia Desy 2 di Vigarano Mainarda, 1 della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara), 42 Cento (di cui 2 ospiti di una Rsa di Bondeno, 1 ospite della Cra Ripagrande di Ferrara e 2 del Pensionato Cavalieri di Cento), 3 Voghiera, 5 Goro, 9 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti della struttura Tre Sorelle di Madonna Boschi e 1 della Cra di Poggio Renatico), 14 Copparo (di cui 2 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia), 5 Ostellato, 20 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 1 ospite dell’Hospice di Codigoro, 1 della Residenza S. Antonio e 3 della Cra di Codigoro), 55 Argenta (di cui 3 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 8 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 28 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 11 ospiti casa residenziale “Alma” e 1 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia), 14 Mesola (di cui 2 ospiti della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 11 Terre del Reno, 12 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno), 8 Jolanda di Savoia (di cui 4 ospiti della residenza Cra Villa Glicine), 6 Tresignana, 30 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 5 Portomaggiore, 3 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 4 Vigarano Mainarda, 5 Lagosanto.

A questi si aggiungono 19 residenti fuori provincia – 1 Bellaria Igea Marina (Rn), 6 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 4 Finale Emilia (Mo) (di cui 1 ospite della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 San Lazzaro di Savena (Bo), 1 Castello D’Argile (Bo), 2 residenti a Bologna –, 2 fuori regione: 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn), 1 Vicenza e 1 internazionale (Polonia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com