Bondeno
12 Gennaio 2021
Superlavoro a Bondeno per i vigili del fuoco che hanno lavorato per circa quattro ore. All'interno anche una bombola di gpl. Il rogo innescato da un corto circuito

Bilancione da pesca divorato dalle fiamme lungo il Panaro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tornano gli aquiloni al Parco Urbano

Degli aquiloni si è detto e scritto molto, anche perché quella che viene descritta come una creazione dell’ingegno è stata interpretata in passato anche a sfondo religioso, allo scopo di allontanare gli spiriti malvagi

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Bondeno. Un bilancione da pesca completamente distrutto dalle fiamme a Bondeno lungo l’argine del Panaro. Un incendio che ha messo a dura prova i vigili del fuoco che hanno dovuto operare per circa 4 ore, dalle 22 alle 2 del primo mattino, per avere ragione del rogo.

L’incendio si è sviluppato all’interno della struttura (si tratta del bilancione numero 17 in via Argine Destro Panaro) costruita completamente in legno, su base in calcestruzzo, probabilmente a causa di un corto circuito scatenato da un improvviso sbalzo di tensione. Un calo di tensione di cui ha riferito infatti una signora residente in zona, che poco dopo ha notato i primi bagliori dell’incendio provenire dal bilancione di proprietà di un uomo residente a Casumaro.

Una volta lanciato l’allarme, sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari di Bondeno, che hanno poi dovuto chiedere supporto ai colleghi del Comando di Ferrara intervenuti con due mezzi, fra cui un’autobotte. A seguire le operazioni anche i carabinieri di Burana.

I vigili del fuoco hanno faticato non poco a spegnere l’incendio, un po’ per le condizioni climatiche (fango e freddo della notte), ma soprattutto perché la struttura in legno è stata presto avvolta dalle fiamme. All’interno, peraltro, si trovava una bombola a gpl, lasciata fortunatamente aperta, che ha preso a “soffiare” rumorosamente e ad esaurirsi senza esplodere. L’intervento, come detto, si è concluso attorno alle 2. Non sono state coinvolte persone né si sono verificati altri danni, dato che il bilancione si trovava sostanzialmente isolato rispetto alle poche abitazioni presenti in zona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com