Portomaggiore
19 Dicembre 2020
E' il primo Comune nel territorio ferrarese. Ha messo a bilancio 62mila euro all’anno

Portomaggiore azzera l’Imu agricola per tre anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Portomaggiore. L’Amministrazione comunale di Portomaggiore ha comunicato la decisione di azzerare l’Imu per fabbricati agricoli per tre anni a partire dal 2021.

Alessandro Vacchi, vice sindaco e assessore all’Agricoltura, l’ha definita una scelta per andare incontro agli operatori del settore in un momento difficile. “Stiamo adottando una misura che sgrava il peso fiscale che pesava sull’imprenditoria agricola”, dichiara.

Il Comune di Portomaggiore, primo nel territorio ferrarese, ha messo a bilancio 62mila euro all’anno che andranno ad azzerare l’Imu sui fabbricati agricoli. Ne beneficerà una platea di 430 agricoltori.

Presenti i vertici provinciali delle organizzazioni agricole, per Confagricoltura Ferrara è intervenuto il presidente Gianluca Vertuani, Claudia Guidi, presidente provinciale di Anga Ferrara (Giovani Agricoltori di Confagricoltura), Graziano Sarto e Marco Andreotti, rispettivamente presidente e vice presidente della Delegazione di Portomaggiore. Gianluca Vertuani, auspicando che altri Comuni del territorio seguano questo esempio virtuoso, ha espresso parole di ampia soddisfazione e riconoscenza per l’importante sforzo che l’Amministrazione di Portomaggiore ha inteso fare, dando un esempio pratico di come si possa passare “dalle parole ai fatti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com