Eventi e cultura
15 Dicembre 2020
La casa editrice ferrarese Tiemme Edizioni Digitali festeggia così il raggiungimento del suo 500° titolo in catalogo

Sei secoli di letterati ferraresi nel libro di Riccardo Roversi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Vanessa Roghi al Libraccio presenta “Un libro d’oro e d’argento”

Prossimo appuntamento in collaborazione con "La società della ragione" al Libraccio, è oggi venerdì 3 maggio alle ore 17:30 con la storica e autrice di programmi culturali Rai Vanessa Roghi. Presenterà il suo testo "Un libro d'oro e d'argento. Intorno alla grammatica della fantasia di Gianni Rodari"

Riccardo Roversi

Per festeggiare il raggiungimento del suo 500° titolo in catalogo, la casa editrice ferrarese Tiemme Edizioni Digitali ha appena pubblicato il corposo e documentatissimo saggio “Memorabili. Letterati Ferraresi 1420-2020”, di Riccardo Roversi.

Il libro riporta le biografie (illustrate) di oltre settanta memorabili letterati ferraresi, nati vissuti e scomparsi negli ultimi sei secoli (1420-2020): da Matteo Maria Boiardo a Ludovico Ariosto, da Olimpia Morata a Torquato Tasso, da Corrado Govoni a Giorgio Bassani, da Adriano Franceschini a Luciano Chiappini, fino a Gianfranco Rossi, Aldo Luppi, Gianna Vancini, Guido Fink, Luigi Davide Mantovani, Alessandro Roveri… e molti altri.

Il libro, edito esclusivamente in formato digitale (ebook), è disponibile in tutte le librerie del Web: da Amazon a Ibs, da Feltrinelli a Mondadori, etc. L’intero catalogo di Tiemme Edizioni Digitali è consultabile nel sito: ted.onweb.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com