Argenta
5 Dicembre 2020
Lutto a Santa Maria Codifiume, scomparso a 78 anni Alfredo Mazzoni

Morto il macellaio storico di Argenta

Alfredo Mazzoni
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Coop Bellini. Tutto partì da ventiquattro braccianti

La storia della Cab (Cooperativa Agricola Braccianti) Giulio Bellini affonda le radici il 14 luglio 1945, quanto un gruppo di ventiquattro braccianti dell’argentano fonda la cooperativa “Terra e Lavoro”

La Comunità Energetica di Argenta diventa realtà

Si sta concretizzando l'attivazione della Comunità Energetica di Argenta. Con l'adesione del Comune alla Fondazione "La TUA Cer", è diventato possibile per i privati cittadini e imprese aderire ai benefici delle costituende configurazioni Cer

Alfredo Mazzonidi Giada Magnani

Santa Maria Codifiume. Nuovo lutto nel commercio argentano. Nei giorni scorsi a Santa Maria Codifiume è scomparso Alfredo Mazzoni, 78 anni, figura storica in questo contesto economico per la sua ultrasessantacinquenne gestione dell’omonimo negozio “M.C.M” di macelleria di in Via Fascinata. Un emporio di carni e salumi che ora passerà da tradizione nella mani della figlia e del genero.

Proprio loro hanno dato la triste notizia, e lo piangono insieme alla moglie ed ai nipoti. Attorno al loro dolore, ieri ai funerali, si è stretta l’intera comunità locale che, intrisa di profondo cordoglio e commozione, ricorda Mazzoni come “una persona per bene, impegnato anche nel sociale”.

Dopo oltre mezzo secolo se ne è dunque andato un altro celebre esercente, conosciuto e stimato da tutti in paese e non solo, dove non sarà mai più dimenticato. Di Mazzoni torna anche alla memoria il suo attivismo politico, essendo stato per anni segretario in loco e consigliere comunale nelle fila dell’ex Pci ed avendo ricoperto importanti incarichi pubblici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com