Comacchio, sarà ballottaggio tra Bellotti e Cavalieri Foschini
A Comacchio servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo sindaco, per ora, l'unica certezza è che Pierluigi Negri, sindaco uscente, non sarà della partita
A Comacchio servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo sindaco, per ora, l'unica certezza è che Pierluigi Negri, sindaco uscente, non sarà della partita
Bondeno sceglie la continuità e premia in maniera netta il sindaco uscente Simone Saletti, che con la lista “E Avanti!” conquista il secondo mandato amministrativo doppiando, in termini di voti e percentuali, lo sfidante Michele Marchetti, candidato della civica “Scelgo Bondeno”
Ferrara non è più una provincia per ragazzi, ma nemmeno per bambini e anziani. È quanto emerge dalla sesta edizione del report 2026 sulla qualità della vita per fasce d’età elaborato dal Sole 24 Ore, che restituisce la fotografia di un territorio provinciale in netto arretramento rispetto all'anno precedente
Il tribunale di Velletri ha assolto perché il fatto non costituisce reato Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, finito a processo con l'accusa di diffamazione per un commento su Twitter ritenuto offensivo nei confronti della polizia di Stato e del Sap, in cui definì "quattro maiali" i poliziotti condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi
A Ferrara come in Emilia Romagna e in Italia i dati sul turismo mostrano che si sono superati i livelli pre pandemia del 2019 ma non sono accompagnati da altrettanta crescita occupazionale
Si apre oggi, martedì 1 dicembre, alle 12, il nuovo bando anticrisi per il quale l’Amministrazione comunale ha stanziato circa 540mila euro.
Le domande potranno essere presentate entro il 15 dicembre, con una semplice richiesta interamente compilabile via internet, all’indirizzo: https://bandosipro-
Dalla fase immediatamente successiva al lockdown i fondi anticrisi erogati dal Comune, in forma di contributi a fondo perduto direttamente erogati alle aziende, sono di 1,7 milioni di euro. Si tratta di risorse comunali, stanziate in tre differenti tranche.
Il nuovo bando – che si aggiunge ai due precedenti (che hanno sostenuto o stanno sostenendo circa 1.200 realtà imprenditoriali, destinatarie degli assegni) – dà la possibilità di beneficiare di contributi di mille o di 500 euro a seconda del tipo di attività. Tra i beneficiari dei mille euro ci sono i codici attività di nuovo inserimento.
A occuparsi degli aspetti formali dell’avviso è Sipro, agenzia per lo sviluppo, che ha messo a punto una procedura semplificata, già sperimentata in questi mesi, che taglia la burocrazia: nessuna documentazione da allegare, spazio alle autodichiarazioni e domande via web proprio dal sito dell’agenzia (vedi link sopra).
“Con questo bando – dice il sindaco Alan Fabbri – diamo un sostegno concreto a chi ha subito danni dalle chiusure o dalle restrizioni previste dal governo. Come ho sottolineato anche nel mio intervento all’assemblea Anci, parlando direttamente con esponenti del governo, è solo con il sostegno al lavoro che potremo uscire dalla crisi. Come amministrazione comunale abbiamo dato un contributo fattivo e continueremo a fare la nostra parte. Mi auguro che tutte le istituzioni facciano squadra su un obiettivo fondamentale: sostenere chi il lavoro lo crea. La sfida sanitaria, che ci vede tutti impegnati, deve accompagnarsi a investimenti adeguati nell’occupazione, per uscire quanto prima dalla crisi e progettare la ripartenza. Nessuno deve rimanere indietro”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com