Cronaca
29 Novembre 2020
Denunciata dalla Squadra Mobile di Ferrara una coppia residente in Sicilia

Acquista online una consolle Nintendo e viene truffata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Federico Pironi Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all'intervallo, poi...

Ubriaco per strada, scatta la multa

Nel corso dei servizi è stata multata una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e denunciata un’altra per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara

Gli agenti della Squadra Mobile di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà per truffa in concorso un uomo di 39 anni e una donna di 30, residenti in Sicilia.

Gli agenti, infatti, hanno ricevuto una denuncia da parte di una ragazza residente a Ferrara, la quale ha riferito di aver notato sul sito e-commerce Subito.it un annuncio di vendita di una consolle marca Nintendo, comprensiva di sei giochi al prezzo di 260 euro.

La vittima ha contattato gli inserzionisti all’utenza telefonica indicata nell’annuncio per ottenere informazioni sullo stato della merce e, concordate le modalità di pagamento, ha provveduto a versare gli importi mediante carta prepagata Postepay.

I presunti rivenditori quindi, una volta prelevato il denaro versato dall’acquirente, si sono resi irreperibili, disattivando il profilo utilizzato per pubblicizzare la vendita e l’utenza telefonica fornita in fase di contrattazione, senza inviare la merce.

Al termine delle indagini, gli agenti sono riusciti ad accertare l’identità degli autori della truffa, già noti alle forze dell’ordine proprio perché dediti alla commissione di tali specifici reati, e denunciarli alla competente autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com