Attualità
27 Novembre 2020
Muoiono in ospedale dopo il ricovero: a Cona due donne di 82 e 93 anni e al Delta due uomini di 82 e 83 anni

Covid, quattro lutti a Residence Service e residenza Caterina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuovo incontro Spal-tifosi: la Curva Ovest vuole chiarezza su deferimento e iscrizione

Ci sarà un nuovo incontro tra la tifoseria organizzata e la Spal. Lo comunica la Curva Ovest di Ferrara, che martedì 28 maggio alle ore 15, presso la Sala degli Arazzi in Municipo, incontrerà l’Amministrazione comunale e la società Spal "con lo scopo di raggiungere un accordo che possa garantire alla città di non perdere il marchio Spal"

E’ il giorno del Palio: sarà fra i più combattuti di sempre

Per il secondo anno il Palio di Ferrara si svolgerà in orario serale, con un ritorno forzato alla tradizione dell'ultima domenica di maggio, a causa del maltermpo che ha costretto a spostare le corse da sabato a oggi 26 maggio (inizio ore 20 in piazza Ariostea). I pronostici non mancano, ma quest'anno tutte le quattro corse (Putti, Putte, Asini e Cavalli) risultano aperte

Sono quattro i decessi legati alla pandemia da Covid nel territorio ferrarese comunicati dalle aziende sanitarie della provincia nelle ultime ore. Si tratta di due donne e due uomini, tutti residenti a Ferrara, ricoverati in reparti Covid e provenienti da residenze assistenziali di Ferrara.

Dalla residenza Caterina era stata ricoverata lo scorso 20 novembre all’ospedale di Cona una 82enne, deceduta il 25 novembre. Dalla stessa struttura erano stati trasferiti all’ospedale del Delta un 83enne e un 82enne, il primo ricoverato il 15 novembre e il secondo il 27 ottobre, morti entrambi il 25 novembre. Proveniva invece dalla Cra Residence Service di Ferrara una 93enne per la quale il 15 novembre si è reso necessario il ricovero a Cona, dove ha perso la vita il 26 novembre.

Secondo quanto comunicato dalle aziende sanitarie, le quattro vittime soffrivano anche di altre patologie pregresse concomitanti al Covid.

I nuovi decessi purtroppo allungano ulteriormente l’elenco delle vittime nel Ferrarese da inizio pandemia facendo salire il totale a 254 (141 donne e 113 uomini). Di questi 237 erano residenti a Ferrara e provincia e 8 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 74 Ferrara, 28 Cento (di cui 1 ospite struttura di Ferrara, 1 ospite struttura di Bondeno e 1 ospite struttura di Cento), 3 Voghiera, 3 Goro, 5 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti di una casa famiglia), 5 Copparo, 3 Ostellato, 7 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 1 ospite dell’Hospice di Codigoro e 2 della Cra di Codigoro), 39 Argenta (di cui 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 7 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 20 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 11 ospiti casa residenziale “Alma”), 5 Mesola (di cui 1 ospite della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 8 Terre del Reno, 4 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno), 3 Jolanda di Savoia, 2 Tresignana, 14 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 5 Portomaggiore, 2 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 1 Vigarano Mainarda, 2 Lagosanto. A questi si aggiungono 13 residenti fuori provincia – 4 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 2 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 2 residenti a Bologna – e uno fuori regione: 1 Sermide (Mn).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com