Attualità
26 Maggio 2024
L'indice di fiducia dei cittadini verso le istituzioni torna a crescere e fra tutte spicca proprio l'Arma

I Carabinieri sono i più amati dagli italiani, lo dice l’ultimo rapporto Eurispes

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Italia-Albania: partita ufficiale a Dortmund e amichevole simbolica a Ferrara

Se a Dortmund è andata in scena la partita dell'Europeo vinta 2 a 1 dall'Italia contro l'Albania, a Ferrara ne va in scena una più simbolica al tennis club di via Porta Catena. Una partita di calcetto tra una rappresentanza della comunità albanese e una italiana. Subito dopo la partita circa 50 persone si sono trasferite al centro sociale Acquedotto in corso Isonzo, dove italiani e albanesi, hanno cenato e guardato insieme la partita

Osservatorio falde acquifere: Ferrara si “ricarica”

L'Osservatorio Falde Acqua Campus Anbi-Cer conferma che le recenti piogge hanno ricaricato le falde e il deficit accumulato rispetto al 2022. Bene infatti le province occidentali, tra cui Ferrara che recupera 35cm di profondità della falda freatica: -191 cm nel siccitoso 2022 e -156 cm di profondità nel 2024

Gli italiani premiano l’Arma dei Carabinieri. Secondo l’ultimo rapporto Eurispes, infatti, la fiducia dei cittadini verso le istituzioni torna a crescere e su tutte spicca proprio l’Arma dei Carabinieri, che torna ai livelli del 2019

La crescita di fiducia dei cittadini, contenuta nel rapporto Eurispes dal titolo “L’Italia al bivio”, viene espressa in particolare solo per alcune istituzioni, cioè per il Presidente della Repubblica, le forze dell’ordine e di polizia, le forze armate e l’intelligence.

Nella graduatoria delle forze dell’ordine nel 2024 si trova molto in alto l’Arma dei Carabinieri con il 68,8% del consenso accordato dagli italiani, in aumento del 16% rispetto all’anno precedente, dunque con un risultato molto vicino a quello del 2019 e del 2020.

Una soddisfazione e un orgoglio per tutti i Carabinieri, compresi ovviamente i militari che operano a Ferrara e nella provincia ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com