Attualità
27 Novembre 2020
Sono stati donati dai pensionati di Confagricoltura Ferrara. Rilevano la temperatura, controllano la corretta posizione della mascherina, erogano gel per le mani e sanificano le scarpe

Collocati al Vergani-Navarra due apparecchi per la sanificazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

di Lucia Bianchini

“Sono onorato per questa donazione di grande rilievo simbolico, ma anche per la costante presenza di Confagricoltura nella quotidianità. Ringrazio questa associazione che è un ideale ponte generazionale: coloro che hanno segnato il percorso professionale di un settore così importante che mostrano supporto ai giovani”. Così Massimiliano Urbinati, dirigente dell’istituto scolastico Vergani Navarra, ha presentato i due dispositivi per la sanificazione che saranno collocati all’ingresso dei due poli scolastici che sono stati donati dall’associazione nazionale pensionati agricoltori di Confagricoltura Ferrara.

L’associazione ha optato per questa donazione visto il grande numero di lezioni in presenza che svolgono sia l’istituto alberghiero sia l’istituto agrario, e queste macchine in pochi secondi rilevano la temperatura, controllano la corretta posizione della mascherina, erogano gel disinfettante per le mani e sanificano le scarpe, in modo che l’accesso ai luoghi chiusi possa avvenire in totale sicurezza.

“Negli ultimi anni  – ha sottolineato Stefano Spisani, presidente di Anpa Ferrara – come Anpa Confagricoltura Ferrara ci siamo caratterizzati per l’attenzione verso i giovani e le persone più svantaggiate. Numerose sono state le donazioni a istituti scolastici, cooperative sociali ed enti di assistenza. Purtroppo il Covid ha rappresentato una frattura rispetto al passato, portando drammaticamente alla ribalta la fragilità di quella parte della popolazione, facendoci assistere alla decimazione di un’intera classe d’età. Questo dramma non ci ha fermati, abbiamo donato all’Osco Covid di Copparo 1300 mascherine chirurgiche durante il primo lockdown e invitato i nostri associati a donare il 5 per mille alla nostra Onlus, grazie a cui abbiamo raccolto 8 mila euro, con cui abbiamo acquistato anche questi apparecchi”.

Oltre agli apparecchi sanificatori l’associazione ha acquistato due defibrillatori di cui uno sarà installato nella sede di Confagricoltura di Ferrara, visto il grande numero di persone che la frequentano, l’altro sarà invece donato ad un istituto scolastico di Copparo ancora da definire.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com