L’Ars et Labor vince contro il Pietracuta e vola in semifinale di Coppa Italia
Finisce 2 a 1 per i ferraresi il quarto di finale di Coppa Italia che ha visto l'Ars et Labor affrontare in trasferta il Pietracuta
Finisce 2 a 1 per i ferraresi il quarto di finale di Coppa Italia che ha visto l'Ars et Labor affrontare in trasferta il Pietracuta
Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo
"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"
Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani
Ferrara si prepara al Capodanno con un dispositivo di sicurezza potenziato. In Prefettura esaminate e definite le misure di safety e security per l'“Incendio del Castello”
Il prossimo 15 novembre ricorrerà la commemorazione del 77esimo anniversario dell’eccidio del Castello Estense.
Per non dimenticare quel massacro, narrato anche dalla penna di Bassani in Cinque Storie Ferraresi e dalla cinepresa di Vancini ne La lunga notte del ’43, gli Indignati Ferraresi – o meglio, cittadini “indignati e antifascisti” – hanno organizzato un presidio per le 18 di domenica prossima davanti alla lapide in memoria degli undici ferraresi trucidati dai fascisti in corso Martiri della Libertà.
Gli organizzatori della manifestazione propongono ai partecipanti di munirsi di un lumino e di un libro, magari di storia o altro, nel rispetto obbligatorio delle misure anti-Coronavirus come l’utilizzo di mascherine e distanziamento interpersonale.
Al termine dell’evento, indicativamente verso le 20, i libri saranno poi donati alle biblioteche comunali.
Ad oggi hanno aderito i Cittadini Indignati, La Sinistra per Ferrara, Azione Civica – Gruppo Consigliare Comune di Ferrara, Rifondazione Comunista, Azione, Emilia Coraggiosa Ferrara, Sinistra Italiana, Gruppo Anti Discriminazione, Piazza Verdi, Partito Socialista Italiano, Associazione Cittadini Del Mondo, Sardine Ferrara, Partito Comunista Italiano, Arcigay Ferrara Gli Occhiali d’Oro, Centro Sociale Quadrifoglio, Il Battito della Città, Arci-Aps Ferrara, Anna Ferraresi – Gruppo consiliare Misto Comune Fe, Unione Degli Studenti Universitari, Addizione Civica e Italia ViVA Ferrara, Deanna Marescotti Consigliere Comunale Fe del Partito Socialista , Gruppo Antifascista 10 Giugno Copparese e Gianni Venturi Centro Studi Bassaniani.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com