Basket
18 Ottobre 2020
Sabato mattina l'inaugurazione della nuova struttura dedicata a basket e volley

La Despar 4T inaugura il nuovo campo polisportivo dell’Istituto Einaudi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Un “Campus Gaudì” per gli universitari

Gli studenti universitari, già a partire dal prossimo anno accademico (2024-25), hanno una nuova possibilità abitativa, in centro storico a Ferrara. Si chiamerà "Campus Gaudì" e sorgerà in via Baluardi 35/A

Le Frecce Tricolori nel cielo di Ferrara

Le Frecce Tricolori hanno colorato di Tricolore I cieli di Ferrara. In occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri, il corteo del Palio è partito oggi pomeriggio da Piazza Castello, mentre gli MB-339 P.A.N. delle Frecce Tricolori (Pattuglia Acrobatica Nazionale) hanno tinto di verde, bianco e rosso il cielo della città estense, sorvolando sopra Corso Martiri della Libertà

È stato inaugurato la mattina di sabato 17 ottobre il campo polisportivo per pallacanestro e pallavolo presso l’Istituto Einaudi di Ferrara: una bella mattinata di sport a cui hanno partecipato la rappresentanza della Pallacanestro 4 Torri, con i giocatori Pocius, Scekic, Marchetti e Bianchi, il presidente Luigi Moretti e il coach della prima squadra Andrea Fels, e tre atleti della 4 Torri Pallavolo Ferrara.

La dirigente scolastica Marianna Fornasiero ha fatto gli onori di casa, e si è detta molto orgogliosa per la realizzazione del progetto messo in atto: «Grazie ai fondi ministeriali ed europei per il Covid-19 abbiamo deciso di rivalutare lo spazio esterno dell’istituto. Abbiamo cercato di creare un luogo di aggregazione e di relazione tra i giovani, e per questo le classi del triennio potranno praticare un’attività sportiva valorizzata in direzione dell’aggregazione sociale. Inoltre, la costruzione di un campo all’aperto permetterà lo svolgimento della pratica sportiva nel rispetto delle norme sanitarie in vigore».

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dalla dirigente all’Olimpia Costruzioni di Forlì, la ditta che ha realizzato i lavori di costruzione del campo nel rispetto dei tempi stabiliti, permettendo così agli studenti di iniziare immediatamente l’attività sportiva; inoltre, è stato evidenziato il ruolo della Provincia di Ferrara, in nome della quale ha speso qualche parola Francesco Lavezzi: «I lavori sono stati condotti da Leonardo Bottoni. Si tratta di un impegno per assicurare l’attività motoria, che rappresenta in questo periodo una criticità a cui si cerca di dare una risposta rapida ed efficace».

Non sono mancati i ringraziamenti della dirigente scolastica nei confronti degli insegnanti di educazione fisica e, in generale, di tutto il corpo docenti della scuola per la realizzazione di una vera e propria impresa che va a valorizzare l’intero Istituto, e anche nei confronti delle rappresentanze degli atleti della 4 Torri basket e volley, sottolineando la necessità di stringere relazioni sportive con le società del territorio ferrarese.

È intervenuto, a questo proposito, il presidente Luigi Moretti: «Faccio i complimenti a chi ha realizzato questo nuovo campo polisportivo. La 4 Torri quest’anno compie 72 anni, e si è sempre rivolta ai giovani. Stiamo avviando rapporti anche con la scuola per realizzare delle attività sportive in un momento così difficile. Farei un applauso alla scuola e a chi ha realizzato questa bella struttura, all’insegna di uno sport sano e importante per l’aggregazione sociale».

Prima di fare una piccola esibizione dimostrativa con gli studenti sul nuovo campo, i giocatori granata intervistati ai microfoni dei ragazzi della scuola hanno espresso la loro soddisfazione per un’iniziativa così importante per i giovani e per lo sport in generale in un momento denso di difficoltà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com