Cronaca
9 Ottobre 2020
Tragedia in via Ponte Rigo. La vettura si è ribaltata nel corso d'acqua in corrispondenza di una curva. La vittima è Elena Carlini di Jolanda di Savoia

Ragazza di 21 anni muore intrappolata nell’auto finita nel canale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minore aggredito dal branco in piazza Ariostea, via al processo

È approdato ieri (martedì 14 maggio) in tribunale a Ferrara il procedimento per l'aggressione del 7 novembre 2021 in piazza Ariostea, dove un giovane ferrarese di 16 anni era stato malmenato brutalmente da un gruppetto di quattro ragazzi, che prima lo avrebbero spintonato e poi gli avrebbero sferrato pugni al volto e calci alle gambe, facendolo cadere a terra e provocandogli ematomi al volto e la perforazione del timpano giudicati guaribili in trenta giorni dai sanitari dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Strage di alberi, due persone a processo

Quegli abbattimenti avevano sollevato polemiche e denunce. Dopo le prime proteste dei cittadini si era passati alle battaglie ambientaliste e all'azione politica, con interventi dell'assessore all'ambiente del Comune di Ferrara Alessandro Balboni e del consigliere del M5S Tommaso Mantovani

Turista annegato ai lidi. Sentito uno dei bagnini imputati

È tornata in aula nella mattinata di ieri (martedì 14 maggio) l'udienza preliminare del processo per la tragica morte di Mirko Balzanelli, il 36enne veronese annegato nel pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

(foto d’archivio)

Quartesana. Una giovane vita strappata a soli 21 anni. Una ragazza di Jolanda di Savoia, Elena Carlini, è rimasta vittima di un incidente attorno alle 7.30 del mattino in via Ponte Rigo all’incrocio con via Pomposa. La sua auto è finita fuori strada ribaltandosi nel canale sottostante, pieno d’acqua, e la giovane è rimasta intrappolata nell’abitacolo.

A nulla sono serviti i soccorsi dei sanitari del 118, dato che la ragazza al loro arrivo era già deceduta. Per estrarre il suo corpo dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Ferrara, che in seguito hanno anche rimosso la vettura dal canale.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale Terre Estensi, che hanno rilevato l’incidente, la 21enne avrebbe perso il controllo dell’auto in corrispondenza di una curva, finendo così nel canale. A quell’ora si era sollevata anche un po’ di nebbia, che potrebbe aver avuto un ruolo nell’incidente. Il veicolo è stato notato da un passante, uno studente in bicicletta, che ha allertato i soccorsi.

Elena Carlini era molto conosciuta a Jolanda di Savoia, dove per un periodo ha anche lavorato in una gelateria, e l’intero paese ora è in lutto per la sua prematura scomparsa. “Elena – conferma lo stesso sindaco Paolo Pezzolato – era conosciuta da tutti a Jolanda. Siamo sconvolti. Ci stringiamo attorno alla famiglia in silenzio”. La 21enne lascia la mamma e il compagno della madre. Quest’ultima, quando ha appreso la terribile notizia, si è sentita male ed è stata ricoverata all’ospedale di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com