Spal
25 Settembre 2020
Il portiere albanese para un rigore a Gytkjaer. Un palo a testa per le due squadre

Berisha giganteggia e la Spal ferma il Monza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

“D’arme & d’amore”, videomapping dedicato alla storia del Palio sul palazzo Ducale

“Sarà un'ode all'amore che nasce dalle armi, una danza tra spade e cuori, dove la passione per la vita si fonde con il rispetto per la storia”, dedicata a un’antica quanto appassionante tradizione: quella del Palio. Questa l’idea al centro del nuovo spettacolo di videomapping che, dal 2 al 5 maggio prossimi, per quattro sere consecutive illuminerà l’antica facciata del palazzo Ducale di Ferrara

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

di Andrea Mainardi

Si apre con un punto decisamente guadagnato il campionato dei biancoazzurri, capaci di strappare un buon zero a zero sul campo dei quotati brianzoli. Al netto delle assenze e di una condizione fisica ancora lontana dall’essere ottimale, il 3-4-2-1 di mister Marino ha saputo proporre un discreto calcio per un’ora abbondante culminato col palo colpito da D’Alessandro nella ripresa con l’ex Udinese che per tutta la gara ha messo a ferro e fuoco la corsia mancina.

Il Monza infatti non è apparsa come la superpotenza che in tanti temevano alla vigilia dimostrando ancora una certa mancanza di amalgama, pur collezionando diverse palle gol soprattutto nel secondo tempo.

Negli ultimi minuti però ci ha pensato Berisha a blindare la porta prima parando un rigore a Gytkjaer (concesso da Orsato per un contatto in area tra Dickmann e Sampirisi) e poco dopo opponendosi di piede alla conclusione ravvicinata di Mota Carvalho. Il portierone albanese si dimostra fuori categoria e già nel primo tempo era stato autore di un buon intervento sul colpo di testa di Maric. Al 70′ era stato invece il palo a salvare la Spal sul colpo di testa di Armellino.

Gli altri ‘reduci’ spallini dalla Serie A hanno fatto vedere cose buone, Floccari e D’Alessandro su tutti, mentre a Valoti e Strefezza sembra mancare ancora quel cambio di passo decisivo per poter straripare in una categoria assolutamente alla loro portata. Prova solida anche della difesa seppur con diverse sofferenze sui calci piazzati. Mister Marino, che ha inaugurato con un’espulsione la sua prima sulla panchina della Spal, può dirsi soddisfatto di quanto visto oggi ed approfitterà della partita di Coppa Italia di mercoledì contro il Bari per integrare anche il resto dei nuovi arrivi.

Monza – SPAL 0-0

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Armellino (dal 72′ Frattesi), Barberis, Colpani (dal 59′ Barillà); Machìn (dal 90′ D’Errico); Gytkjaer (dal 90′ Finotto), Maric (dal 72′ Mota Carvalho).
A disposizione: Di Gregorio, Fossati, Mosti, Bettella, Scaglia, Carlos Augusto, Lepore.
All.: Cristian Brocchi.

SPAL (3-4-2-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Salamon; Dickmann, Missiroli, Valoti, D’Alessandro (dal 65′ Sernicola); Strefezza, Brignola (dal 45′ Jankovic); Floccari (dal 65′ Paloschi).
A disposizione: Galeotti, Thiam, Sa. Esposito, Murgia, Tunjov, Spaltro.
All.: Pasquale Marino.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Assistenti: Moro, Della Croce.
Quarto assistente: Gariglio.

Ammoniti: Maric 37′ (M), Valoti 51′ (S), D’Alessandro 58′ (S), Salamon 66′ (S), Strefezza 68′ (S), Sernicola 74′ (S).
Espulsi: Marino 82′ (S).

Possesso palla: 59% – 41%.
Tiri (in porta): 14 (7) – 6 (1).
Angoli: 7 – 6.
Fuorigioco: 1 – 1.
Falli: 17 – 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com