Altri sport
17 Settembre 2020
Una giornata di giochi all'impianto di via Gramicia senza contatto fisico

Open day al Cus Ferrara rugby

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Bis europeo per Illia Kovtun, la stella ucraina della Pgf

A Rimini è in corso di svolgimento il primo atto del Campionato Europeo di Ginnastica Artistica, quello dedicato ai maschi, e a Ferrara si tifa azzurro e anche, immancabilmente, per il palestrino Illia Kovtun, stella ucraina da quattro anni portacolori della...

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

In attesa della ripartenza dei campionati, il Cus Ferrara rugby ha organizzato sabato 19 settembre a partire dalle ore 11 al “Parco Rugby” una giornata di giochi (tutti nel pieno rispetto delle normative Covid) presso gli impianti di via Gramicia, per far vivere a tutti un po’ dell’atmosfera che si respira intorno ai campi da rugby del Cus Ferrara.

Sarà un vero “open day” per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, insieme a tutti gli allenatori ed ai giocatori delle squadre Seniores, al responsabile tecnico, Piero Tellarini che animerà la giornata con attività adatte a tutti, anche a genitori che abbiano voglia di divertirsi con i propri figli, basate sui protocolli di gioco/allenamento elaborati, durante il periodo Covid, dalla Fir e dallo staff. Primo fa tutti: nessun contatto fisico.

I genitori dei più piccoli allestiranno invece il tradizionale “terzo tempo” che potrà essere gustato nel parco intorno ai campi in vero stile pic nic. Per questo consigliano di portare delle coperte per poter godere appieno dell’esperienza.

Per il rugby ferrarese è stato un inizio di stagione difficile, seguito ad un ancor più brusco fine anno sportivo, ma rimane ferma la volontà di mantenere vivo questo sport e di continuare a trasmetterne i valori. E questo open day vuole essere una vetrina attraverso la quale mostrare ancora una volta che il rugby è uno sport sano, dove viene insegnato con l’esempio, prima ancora che con le parole, il valore del rispetto. Questo è quanto il Cus Ferrara rugby vuole offrire alla cittadinanza ferrarese e a chi si affaccia a questo sport: un ambiente sano e sicuro in cui crescere e divertirsi circondati da valori ed esempi positivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com