Masi Torello
12 Settembre 2020
A Masi Torello torna l'evento di beneficienza per realizzare progetto a favore dei giovani affetti da autismo del territorio ferrarese

Dalla Spal alla Juve, fino a Valentino Rossi: oggetti all’asta per aiutare “Dalla Terra alla Luna”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

di Matteo Bellinazzi

Masi Torello. Torna l’asta di beneficienza per l’associazione “Dalla Terra alla Luna” Onlus Autismo Ferrara, manifestazione patrocinata dal Comune di Masi Torello e da Panathlon Club Ferrara, che punta a replicare il grande successo delle prime due edizioni del 2015 e del 2017.

Padrone di casa e presentatore della serata sarà il sindaco di Masi Torello, Riccardo Bizzarri, che ha presentato in conferenza stampa l’iniziativa “che vuole essere –dice – motivo di solidarietà e divertimento mettendo all’incanto 31 lotti di materiale raccolto grazie alla generosità di società sportive come Spal, Juventus, Inter, Torino, Fiorentina, Lazio e tante altre oltre alla Nazionale femminile di pallacanestro, la Nazionale di rugby, piuttosto che Valentino Rossi e Ducati Corse”.

L’obiettivo della manifestazione è legato alla raccolta fondi utili alla realizzazione del progetto “Fattoria Sociale”, luogo che verrà deputato all’aiuto dei ragazzi affetti da autismo del territorio ferrarese che, raggiunta l’età adulta, necessitano di strutture e situazioni adatte al mantenimento di autonomie personali, comunicative e sociali in ausilio alle famiglie.

In rappresentanza dell’associazione Mariella Ferri che ha spiegato come attività come questa “siano fondamentali per far conoscere la nostra associazione e finanziare il nostro lavoro. ‘Dalla Terra alla Luna’ è costituita da famiglie caratterizzate da un componente affetto da disturbi dello spettro autistico o alterato sviluppo psicologico. Questa realtà è attiva dal 2003 impegnandosi per creare una realtà che possa garantire ai ragazzi malati, una volta adulti, un punto di riferimento adeguato alle loro specifiche esigenze”.

La manifestazione di terrà venerdì 18 settembre alle ore 20.30 presso la Palestra Comunale di Masi Torello in pieno rispetto del distanziamento sociale e ogni prodotto sarà sanificato all’ozono seguendo le normative anti-covid.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com