Economia e Lavoro
12 Agosto 2020
L'assessore Travagli: “Doveroso mettere in campo misure di sostegno mirate”

Il Comune abbuona quattro mesi di Cosap per gli ambulanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

I commercianti ambulanti saranno esonerati da quattro mesi di pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico (la cosiddetta Cosap). La misura, già oggetto di una precedente delibera, è stata definita martedì mattina mattina in giunta comunale. I commercianti su area pubblica non dovranno pagare per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno.

Il termine per il pagamento delle concessioni è fissato al 30 ottobre, ma non dovrà così tener conto del periodo di sospensione del canone.

“Fin dall’inizio dell’emergenza abbiamo ritenuto doveroso mettere in campo misure di sostegno mirate – dice l’assessore Angela Travagli – . Abbiamo quindi previsto questa forma di sostegno nei confronti di una categoria particolarmente colpita durante il periodo di emergenza, dettagliando oggi i mesi di stop ai pagamenti. Continueremo a lavorare per sostenere la ripresa, studiando forme per alleggerire i costi e la burocrazia e vincere la crisi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com