Comacchio
11 Agosto 2020
La prestigiosa rassegna promossa dai tre Comuni, dal 29 agosto al 12 settembre nelle location storicamente più rappresentative

Estate in Opera, tre concerti tra Comacchio, Codigoro e Mesola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Con Insieme per crescere Gianni Padovani punta al terzo mandato

Il sindaco uscente Gianni Michele Padovani si ricandida e desidera "mettere a frutto l'esperienza di questi anni di amministrazione per portare a termine una serie di progetti già avviati, i quali giungeranno a compimento nei prossimi anni, con particolare riferimento ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)"

Il castello di Mesola

Comacchio. La stagione estiva si accende sulle note della rassegna ‘Estate in Opera’, la rassegna musicale organizzata in rete tra i Comuni di Comacchio, Codigoro e Mesola con tre appuntamenti nelle location più suggestive e storicamente più importanti per il territorio.

Il primo è in programma il 29 agosto nell’Arena di Palazzo Bellini, dedicato a ‘Madama Butterfly’. Seguirà il 4 settembre ‘Il Barbiere di Siviglia’ nel Parco dell’Abbazia di Pomposa di Codigoro, e il 12 settembre ‘La Bohème’ nella Corte del Castello di Mesola.

Maggiori informazioni disponibili sul sito estateinopera.it, dove sarà possibile acquistare i biglietti per le tre serate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com