Eventi e cultura
11 Agosto 2020
Un nuovo progetto radiofonico che approfondisce ed elogia il nostro Paese

‘Storie d’Italia’ racconta la nazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

Storie d’Italia

È aprile ed il mondo si trova ancora sotto alla più completa realizzazione del virus più potente del secolo. Ma le persone non si abbattono, non si lasciano trasportare dal fermo del lockdown. Così accade per Antonio Vaianella, Simone Zagagnoni e Gilberto Travagli, che decidono di condurre nella loro Ferrara un nuovo podcast radiofonico nazionale dal titolo ‘Storie d’Italia’.

Il programma, a cadenza giornaliera, racconta l’Italia e l’italianità approfondendo argomenti che riscontrano una grande passione, ossia la storia, l’arte, lo sport, la cultura, l’enogastronomia ed il turismo anche attraverso interviste con personaggi di questi mondi a livello nazionale. A caratterizzare, poi, questo innovativo progetto radiofonico è anche l’occhio puntato sugli italiani all’estero ed alle eccellenze che contraddistinguono i connazionali che portano orgoglio al nostro amato paese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com