Attualità
7 Agosto 2020
“Consiglio vivamente a tutti i miei amici di andare a visitare questa splendida città”

Lo chef Serato condivide dall’America il video su Ferrara e ottiene 7 like

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Il bel video promozionale prodotto dal comune di Ferrara per promuovere la città è stata condiviso su Facebook dal famoso chef Bruno Serato.

Ne dà notizia lo stesso sindaco Alan Fabbri con un comunicato: “Le immagini di Ferrara conquistano anche  Bruno Serato, ristoratore/chef italoamericano titolare del prestigioso Anaheim WhiteHouse, uno dei ristoranti più noti della California, e insignito del titolo di ‘Eroe d’America” nel sociale dalla Cnn”.

“Condivido con piacere il video su Ferrara – scrive Serato su Facebook -, città che mi ha ospitato e con la quale ho collaborato al progetto “The Power of Pasta”. Consiglio, vivamente, a tutti i miei amici di andare a visitare questa splendida città ricca di storia, arte e con una tradizione gastronomica sorprendente. W la pasta!”.

Lo chef ha condiviso il post direttamente dalla pagina di Fabbri sia sulla propria pagina che sul proprio profilo. Nel primo caso la “citazione” ha ottenuto 5 like. Nel secondo 7, di cui uno dello stesso sindaco e uno del suo portavoce Michele Lecci. Presenti anche due commenti, entrambi del sindaco.

In queste ore però – si legge nella nota del sindaco -, lo chef ha fatto sapere che ha talmente apprezzato il video promozionale, che gli ricorda la sua Italia, che diffonderà il proprio post, tradotto in inglese, nei propri canali, contribuendo così a promuovere e valorizzare Ferrara anche oltreoceano. “Grazie a Bruno Serato per le belle parole – commenta Alan Fabbri – che ha dedicato a Ferrara. Sarei lieto di poterlo invitare in città per ringraziarlo personalmente e per condividere con lui una giornata insieme”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com