
(foto di Alessandro Castaldi)
di Davide Soattin
La Spal è promossa in Primavera 1. A deciderlo è stato il Consiglio Federale che, nel pomeriggio di martedì, si è riunito per decretare tutti i verdetti rimasti in sospeso a causa dell’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Coronavirus.
In questo senso infatti, dopo aver concluso in maniera anticipata il campionato di Primavera 2 al secondo posto con 37 punti e ancora tre partite da disputare, il gruppo allenato da Luca Fiasconi, che ha lasciato il posto al nuovo tecnico Giuseppe Scurto, è riuscito a guadagnarsi l’accesso al piano superiore, in quanto migliore tra le due seconde classificate dei due gironi (l’altra era il Trapani dello stesso Scurto, che aveva chiuso con 33 punti) nel momento in cui è arrivata l’interruzione per la pandemia.
Nella prossima stagione, i giovani di casa Spal disputeranno così un prestigioso ed avvincente torneo che li vedrà dare battaglia ad Atalanta, Cagliari, Inter, Juventus, Roma, Genoa, Sampdoria, Empoli, Sassuolo, Bologna, Lazio, Fiorentina, Torino, Ascoli e Milan, per la gioia della società biancazzurra che ha sottolineato come ciò rappresenti a pieno “il coronamento di un’importante lavoro svolto in questi anni dal settore giovanile, che è in continua crescita qualitativa e organizzativa”.
A dimostrazione di ciò, bastano e avanzano i debutti in Serie A con Semplici e poi Di Biagio di ragazzi di giovane e belle speranze come Tunjov, Iskra, Cuellar e Horvath, oltre che le convocazioni di altri ragazzi promettenti come i Meneghetti, Sare, Kryeziu e Zanchetta.
Di seguito, il comunicato della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta e ha deliberato la retrocessione di Chievo, Napoli e Pescara. Conseguentemente risultano promosse al Campionato Primavera 1 le società Milan, Ascoli e Spal”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com