Spal
3 Agosto 2020
Il tecnico si è ormai rassegnato all'idea di lasciare la squadra: "Con la società c'è un tacito accordo. Per sempre in debito con Ferrara, la dirigenza e la tifoseria"

Spal, Di Biagio ha il destino segnato: “Non ci sono i presupposti per proseguire”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Dopo tre stagioni consecutive sugli illustri palcoscenici di Serie A, la Spal saluta il calcio che conta con l’ennesima sconfitta. Nell’ultima giornata di campionato infatti, al termine di un anno nato male e finito nello stesso modo, l’undici biancazzurro ha ceduto il passo anche alla Fiorentina di Iachini, che al Paolo Mazza si è imposta per 1 a 3.

Nel suo ultimo post partita sulla panchina degli estensi, Luigi Di Biagio si è voluto soffermare sulla breve esperienza ferrarese: “È stata negativa, ma la rifarei tutta la vita. Avevo la convinzione che potevamo farcela a salvarci e lo abbiamo dimostrato nelle prime tre partite. Poi abbiamo avuto diversi problemi e non abbiamo fatto i risultati. Mi sono trovato combattere in situazioni che non pensavo minimamente di affrontare. Ho cercato di dare tutto me stesso e pensavo che questa squadra potesse ambire a qualcosa di più. Questa avventura mi lascia tanto di positivo e sarò per sempre in debito con Ferrara, la società e la tifoseria. Ai ragazzi spero di aver lasciato la volontà di non arrendersi mai, di non mollare fino a quando non è finita, di lavorare ancora di più per fare meglio”.

Le parole sono quelle di un uomo rassegnato al suo destino, che inevitabilmente si consumerà nei prossimi giorni, quando con la massima certezza gli verrà comunicata l’intenzione della Spal di non proseguire il percorso insieme in Serie B: “Mi sono salutato con la società (a fine partita è salito in tribuna a stringere la mano a Francesco Colombarini e ai giornalisti presenti, ndr) che non mi ha ancora detto niente, ma dopo questo finale di stagione penso non ci siano i presupposti rispetto a un mese fa, quando si andava d’amore d’accordo e si programmava il futuro. Tra di noi c’è stato un tacito accordo. Li ho salutati e li ho ringraziati per quello che mi hanno dato e dimostrato in questo periodo. Mi dispiaccio di tutto quanto e mando un abbraccio a tutta Ferrara”.

Infine, analizzando la sconfitta contro gli uomini di Iachini, l’allenatore ha concluso: “Oggi ho avuto tanta difficoltà a mettere in campo gli undici iniziali. Abbiamo disputato per l’ennesima volta una buona gara e forse meritavamo pure qualcosa di più, come spesso ci è accaduto ultimamente. Siamo stati bravi comunque, anche perché non avevo molte scelte in panchina e quindi facevo fatica a cambiare qualcosa. Ma anche quest’oggi siamo usciti senza raccogliere nessun risultato positivo, forse saremmo dovuti essere più concentrati nel finale di partita e avere maggiore cattiveria agonistica. Ma questa è una storia vecchia, che parte da inizio luglio scorso, come ho già ripetuto. Dispiace davvero perché pensavo che questa squadra potesse ambire a qualcosa di più”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com