Bondeno
27 Giugno 2020
Simone Saletti: “Il futuro è una gestione in rete delle opportunità”

Bondeno chiama Andrea Rossi per la Fase 3

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“L’astronomia per passione”. A La Florida il libro di Marco Botti

Bondeno. Venerdì 3 maggio alle ore 18 presso l’agriturismo “La Florida” si terrà la presentazione del libro “L’astronomia per passione. Storie di astrofili e di osservatori astronomici”, scritto da Marco Botti. Alla presentazione, con ingresso libero, farà seguito...

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Andrea Rossi con Simone Saletti e Fabio Bergamini

Bondeno. «Il futuro sarà sempre più orientato verso chi saprà gestire le risorse in rete: fenomeni come il co-working e le opportunità che le nuove tecnologie portano con sé, devono poter essere metabolizzate e valorizzate. Per arrivare al nostro obiettivo, è importante continuare a confrontarsi con tutti: associazioni di categoria, centri di formazione professionale ed esperti del mondo economico. Il sentiero per il rilancio, nella “Fase 3” dell’emergenza Coronavirus e per il futuro, è tracciato”.

A parlarne sono stati nei giorni scorsi il consigliere regionale della Lega, Fabio Bergamini, assieme al sindaco di Bondeno, Simone Saletti, ed Andrea Rossi, storico e – descrive una nota del Comune – esperto di temi economici e formativi. Rossi è tornato a Bondeno, giusto due anni dopo l’organizzazione del convegno di “Form Impresa”, svoltosi nel centro polifunzionale di via Autieri e con il quale venne avviata una serie di progetti dedicati al rilancio del territorio: i primi corsi di formazione finanziati dal Comune, le start-up e il bando per la stabilizzazione dei lavoratori precari.

«Ora – dicono Saletti e Bergamini – è arrivato il momento di fare un altro passo avanti, cercando di capire come poter trasformare in opportunità alcune scelte che si stanno adottando nel Paese. Abbiamo numerosi progetti sui quali desideriamo proseguire un confronto con le varie realtà associative e formative. L’impegno – concludono – è quello di fare del nostro territorio uno spazio “aperto”, in grado di dialogare e lavorare in rete con le realtà vicine. Perché soltanto così si può impostare una programmazione di grande respiro rivolta al futuro, all’economia e alla creazione di posti di lavoro».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com