Terre del Reno
6 Luglio 2020
Non sarà la solita manifestazione, ma c'è voglia di riprendersi le proprie tradizioni

Il coronavirus non ferma la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Dal 13 al 23 agosto è confermata la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio Ferrarese Igp al campo sportivo di San Carlo. Non sarà la solita sagra, per gli ovvi motivi legati all’emergenza coronavirus, ma è davvero tanta la voglia della Pro Loco di fare festa, riprendersi la propria quotidianità e le proprie tradizioni, e quindi gli organizzatori ci provano con impegno, con sacrificio, con responsabilità.

“Abbiamo bisogno del vostro aiuto più che mai, per rispettare i criteri di sicurezza anti-contagio che conosciamo bene e che dobbiamo continuare a rispettare perché non c’è nulla di più importante della tutela della nostra salute” spiegano i promotori che hanno preparato un menù un po’ più limitato, ma senza rinunciare di certo agli adorati cappellacci.

“Preparatevi – è l’invito rivolto a tutti i buongustai – perché stiamo lavorando per fare la nostra Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio alla Ferrarese Igp con tutti gli onori che merita, ma con impegno, sicurezza e rispetto: presto sul sito vi daremo tutte le informazioni per degustare i nostri mitici cappellacci”.

Per informazioni contattare il numero 349 6345225, per prenotazioni chiamare il 377 2425261. È obbligatoria la prenotazione telefonica o whatsapp con conferma. Lo stand sarà come sempre al coperto, aperto dalle 19.30 e la domenica anche alle 12.30. È previsto anche il servizio di asporto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com