Spal
18 Giugno 2020
Tentazione ritorno a casa per il centrocampista, che ha ancora un anno di contratto con la maglia biancazzurra

La Reggina s’interessa a Missiroli: è già mercato per la Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

“Sospendiamo l’uso del Taser”. La Civica Anselmo interpella la Giunta

Fabio Anselmo, Arianna Poli e Leonardo Fiorentini hanno deciso, anche a seguito del "forte dibattito" che si è riacceso in Italia e all'estero, di interpellare la giunta comunale di Ferrara affinché relazioni sulle dimensioni dell'utilizzo che gli agenti della Polizia Locale di Ferrara ne stanno facendo

(foto Spal-Gandolfi)

di Davide Soattin

Insieme ai nomi di Fares e Strefezza, alla lista dei biancazzurri che potrebbero salutare la Spal alla fine di questa stagione, rischia di aggiungersi anche quello di Simone Missiroli, seriamente tentato dalla possibilità di un ritorno a casa.

Il centrocampista calabrese infatti, originario di Reggio Calabria, si è guadagnato l’interesse proprio della Reggina che, da neopromossa in Serie B, starebbe già gettando le basi per disputare da protagonista il prossimo campionato, con l’obiettivo di provare il doppio salto verso una Serie A che manca da più di dieci anni.

Per l’ex Sassuolo si tratterebbe di un ritorno alle origini, dato che la maglia amaranto l’aveva già indossata sia nelle giovanili che per ben sette stagioni, dal 2004 al 2008 e dal 2009 al 2012, con 153 presenze e 21 reti all’attivo tra Serie A e Serie B, tanto da divenire un vero e proprio idolo per la tifoseria reggina, che ora sogna in grande e spera di riabbracciarlo.

Nonostante ciò, il centrocampista ha ancora un anno di contratto con la Spal, che potrebbe decidere di trattenere il ragazzo anche in vista della stagione che verrà, a prescindere dai verdetti che verranno emessi nelle prossime dodici partite che separano il gruppo allenato da Di Biagio dalla conclusione del torneo, puntando su di lui – a seconda del destino che attenderà gli estensi – per cercare l’ennesima salvezza in A o un’immediata risalita dalla Serie B.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com