Lettere al Direttore
1 Giugno 2020

Bene la sinergia sull’ospedale del Delta post Covid

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furgoni alla fiera di San Giorgio

Egregio Direttore, nel corso della fiera di S.Giorgio, che si svolge in questi giorni, in Viale Alfonso D'Este, via nel cuore della città, numerosi furgoni degli espositori hanno dimostrato un totale disprezzo, per le ordinanze locali, parcheggiando in zone non...

Il Psi di Ferrara per il 25 Aprile in memoria a Giacomo Matteotti

I socialisti del Psi di Ferrara, celebrano con fierezza la Festa della Liberazione, il 25 aprile, un momento importante nel cuore di ogni italiano, un faro di speranza e determinazione che risplende nei periodi oscuri. Ricordiamo con gratitudine e rispetto i nostri...

Resistenza al nazifascismo e resistenza allo “Zar”

Il Movimento federalista europeo - MFE partecipa alle celebrazioni del 25 Aprile, la resistenza al nazifascismo di cui il nostro Paese ha sofferto e dal quale ha saputo liberarsi. È “memoria italiana”. Ma vuole sottolineare, guardando ad una dimensione sovra...

Il nostro gruppo Lagosanto verso il Domani ritiene che il nostro Ospedale del Delta venga al più presto riconvertito alle sue ordinarie funzioni ante- covid, soprattutto in vista della imminente stagione turistica.

Riteniamo pertanto che la linea congiunta espressa da tutti i Sindaci del territorio ferrarese nella recente Conferenza Socio- Sanitaria Territoriale,con cui si è richiesto all’Ausl e all’Azienda Ospedaliera il ripristino immediato delle funzioni pre-covid dell’ospedale del Delta, vada nella giusta direzione : quella di trovare le giuste sinergie tra le realtà comunali limitrofe, tutte interessate al bacino di utenza dell’Ospedale del Delta.

Questa importante comunanza di intenti, espressa congiuntamente dai Sindaci del territorio Ferrarese, è pertanto da valutare positivamente e, per noi, è la strada su cui proseguire, poiché è intuitivo che l’unione fa la forza, ritenendo che solo proseguendo con iniziative comuni, si potrà avere maggior forza per interloquire con l’azienda ospedaliera e l’Ausl e raggiungere gli obiettivi che interessano i nostri cittadini e l’utenza in generale.

Pertanto auspichiamo che tali sinergie con le realtà territoriali limitrofe alla nostra comunità di Lagosanto continuino, nel segno del comune obiettivo di fare in modo che il nostro Ospedale riprenda al più presto le funzioni precedenti al Covid e lavorando insieme per ripristinare quanto in questi anni è stato purtroppo depauperato, per il potenziamento di tale nostra importante realtà ospedaliera.

Il gruppo consiliare Lagosanto verso il Domani
Anna Desiato
Davide Bigoni
Silvia Chendi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com