Ostellato
26 Maggio 2020
Muore all'ospedale di Cona un 83enne dichiarato clinicamente guarito relativamente al virus che ne aveva comunque compromesso le condizioni generali di salute

Un altro decesso collegato alla Covid-19, la vittima è di Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Un “Campus Gaudì” per gli universitari

Gli studenti universitari, già a partire dal prossimo anno accademico (2024-25), hanno una nuova possibilità abitativa, in centro storico a Ferrara. Si chiamerà "Campus Gaudì" e sorgerà in via Baluardi 35/A

I volontari Oipa incontrano il Navarra-Vergani

Lunedì 30 maggio, presso l'Istituto Tecnico Navarra-Vergani di Ostellato, due classi, la 1TQ e la 2TQ, hanno incontrato i volontari e le Guardie Zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali,  Oipa

Le Frecce Tricolori nel cielo di Ferrara

Le Frecce Tricolori hanno colorato di Tricolore I cieli di Ferrara. In occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri, il corteo del Palio è partito oggi pomeriggio da Piazza Castello, mentre gli MB-339 P.A.N. delle Frecce Tricolori (Pattuglia Acrobatica Nazionale) hanno tinto di verde, bianco e rosso il cielo della città estense, sorvolando sopra Corso Martiri della Libertà

C’è una nuova vittima attribuita alla Covid-19 nel territorio ferrarese e anche in questo caso si tratta di un paziente dichiarato clinicamente guarito relativamente al virus, non più presente nell’organismo, ma comunicato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Usl alla Regione come “decesso Covid” su indicazione del Ministero.

Si tratta di un uomo di 83 anni residente a Ostellato, deceduto nella serata del 25 maggio attorno alle ore 19.40 all’ospedale di Cona, dove era stato trasferito dall’ospedale di Argenta il 20 maggio scorso. Due tamponi successivi avevano accertato la sua negatività al virus, si era cioé negativizzato, ma il fatto che sia stato comunicato come ‘decesso Covid’ significa che non si esclude che i danni prodotti dal Coronavirus possano avere avuto un ruolo nel determinare la morte del paziente. L’83enne, inoltre, soffriva di patologie pregresse concomitanti.

A questo punto il numero totale delle vittime nel territorio ferrarese sale a quota 166, di cui 153 residenti a Ferrara e provincia e 4 deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 27 Ferrara, 18 Cento (di cui 1 ospite struttura di Ferrara), 3 Voghiera, 3 Goro, 5 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti di una casa famiglia), 2 Copparo, 3 Ostellato, 6 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia e 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 38 Argenta (di cui 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 19 ospiti della casa residenziale “Manica”, 7 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 13 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 7 ospiti casa residenziale “Alma”), 4 Mesola (di cui 1 ospite della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 6 Terre del Reno, 4 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno), 3 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 11 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 4 Portomaggiore, 2 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po). A loro si aggiungono 12 residenti fuori provincia – 4 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 2 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna – e uno fuori regione: 1 Sermide (Mn).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com