Copparo
25 Maggio 2020
La Zona Franca scrive a Pagnoni: "Raccolte quasi 300 firme per istituire una nuova sede Unife"

Corso di agraria a Copparo, “il sindaco firmi la petizione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Viva Vittoria: presentazione del progetto delle donne per le donne

Il sostegno alle donne vittime di violenza a colpi di ferri e uncinetto. E' il progetto Viva Vittoria, un'opera relazionale condivisa per realizzare quadrati in maglia 50 x 50 cm, a supporto del Centro Donna Giustizia, che verrà presentato venerdì 3 maggio alle 17 a palazzo Zardi di Copparo

A Copparo arriva la Festa Country

Giochi, balli e animazione. A Copparo i Cavalieri del Naviglio organizzano la Festa Country, presso la loro area equestre di via Naviglio/incrocio Leonardo da Vinci. Si terrà sabato 4 maggio dalle 16 alle 23 e il ricavato sarà in parte devoluto all'associazione Giulia

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Copparo. La Zona Franca, associazione culturale copparese, ringrazia i tanti cittadini che in questi giorni hanno sottoscritto la petizione per istituire a Copparo una sede per il nuovo corso di Tecniche Agrarie di Unife e invia una lettera al sindaco Fabrizio Pagnoni per chiedere anche a lui di firmare.

“L’idea era quella di raccogliere i cittadini attorno a un’idea di futuro del nostro territorio, ma anche quella di animare il dibattito locale coniugando la tradizione agricola copparese, con le opportunità di sviluppo che la sede di un corso come quello che verrà attivato da Unife può offrire”. Ad affermarlo è Paola Mazza, presidente dell’associazione.

“Quando abbiamo letto che l’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario ha dato il suo ok al nuovo corso di tecniche agrarie e acquacoltura del Delta, Copparo ci è parso immediatamente un ottimo luogo, anche per i tanti servizi che il territorio può offrire agli studenti, per i notevoli problemi di spazio che l’Università ha conosciuto in città e per la naturale vocazione economica del copparese – commenta Paola Mazza -. Quello che non ci aspettavamo era una risposta così elevata da parte dei copparesi: in pochi giorni sono state raccolte online quasi 300 firme. Per questo ora chiediamo al sindaco di aggiungere la sua”.

“Crediamo che i progetti migliori per le comunità locali siano quelli che partono dal basso – conclude la presidente dell’associazione La Zona Franca – e questa petizione dimostra che a Copparo c’è molta voglia di vedere un’amministrazione più attiva in fatto di azioni concrete per rilanciare Copparo, investendo su argomenti importantissimi come la formazione e il futuro dell’agricoltura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com