Goro
19 Maggio 2020
L'attività della Guardia costiera nelle ultime due settimana di controlli da Porto Corsini al limite nord di Goro

Sanzioni e sequestri anche sulla costa durante il lockdown

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Primo maggio. Festa diocesana dei lavoratori a Porto Garibaldi

Il primo maggio a Porto Garibaldi prosegue il cammino verso la cinquantesima Settimana Sociale di Trieste con la celebrazione eucaristica presso il Mercato ittico, alle ore 9:30, presieduta dall'arcivescovo Gian Carlo Perego per tutti i lavoratori

Venti illeciti amministrativi contestati, 5 reti da pesca a strascico sequestrate, sanzioni per 32mila euro, decurtazione di punti dai titoli professionali dei comandanti e dalle licenze di pesca. Sono i risultati di due settimane di controlli effettuati durante il lockdown dalla Capitaneria di porto di Ravenna nelle acque costiere dei territori ravennate e ferrarese.

Le attività di controllo hanno visto l’impiego di tre motovedette, di un elicottero e di 25 militari.

I 20 illeciti amministrativi sono stati contestati a carico di altrettanti comandanti/armatori di motopesca. I punti decurtati sono stati 26 per titoli professionali a carico dei comandanti e altri 26 dalle licenze di pesca, quali sanzioni accessorie alle violazioni più gravi, tipo lo strascico a distanza inferiore alle 3 miglia nautiche dalla costa e/o su fondali inferiori ai 50 metri di profondità.

Il tratto di costa interessato va da Porto Corsini (RA) al limite nord di Goro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com