Altri sport
6 Aprile 2020
Campionato concluso anzitempo per via dell'emergenza Covid-19 e la Suncini ha ottenuto la salvezza. Anche Ferrara United rimane in A2

L’Ariosto Pallamano rimane in Serie A

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Stagione di serie A1 ufficialmente conclusa e Suncini Ariosto Pallamano salva. È quanto comunicato domenica dalla Figh, la Federazione italiana di handball al termine del Consiglio federale.

L’Ariosto dunque, al termine anticipato del campionato per via dell’emergenza Covid-19, ha ottenuto la salvezza e la conseguente permanenza in categoria. Nella stagione 2020-2021 la prima squadra sarà regolarmente inserita in Serie A1 Femminile che, salvo mancate iscrizioni, sarà composta da 13 squadre, dato il blocco delle retrocessioni e la promozione in prima categoria di Leonessa Brescia, Cingoli, Erice e Malo.

Stesso provvedimento è stato assunto dalla Federazione anche per quanto riguarda la Serie A2 maschile, dove milita il Ferrara United, che dunque per la prossima stagione preserverà il posto nella categoria. La Serie A2 maschile, salvo mancate iscrizioni, sarà composta da 14 squadre.
Definitivamente sospesa anche l’attività di tutto il settore giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com