Attualità
2 Aprile 2020
Tra la serata di mercoledì e la mattina di giovedì, al Sant'Anna si sono spente altre tre persone a causa del coronavirus

Covid-19. Tre decessi a Cona, tra loro anche la più giovane vittima del Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

È durata pochissimo la tregua dei decessi per coronavirus a Ferrara e provincia. Tra la notte di mercoledì e la mattina di giovedì all’ospedale di Cona sono morte altre tre persone.

Tra loro anche un uomo di 49 anni, la vittima più giovane dall’inizio dell’epidemia nella nostra provincia. Si tratta di un ferrarese, che aveva anche altre patologie croniche, che entrato all’ospedale di Cona il 16 marzo ed era ricoverato nel reparto Covid+, dove è deceduto nelle prime ore di giovedì mattina.

Prima di lui avevano perso la vita un uomo di 72 anni di Sermide entrato al Sant’Anna il 22 marzo e deceduto mercoledì sera in terapia intensiva; e una donna di 76 anni di Terre del Reno, ricoverata il 27 marzo e deceduta mercoledì sera nel reparto Covid+. Entrambi risultavano colpiti anche da patologie croniche.

La triste conta va così aggiornata e il totale portato a 36: 14 di Ferrara, 6 di Cento, 2 di Argenta, 2 di Voghiera,1 di Fiscaglia, 1 di Goro, 1 di Poggio Renatico, 1 di Copparo, 1 di Ostellato, 1 di Codigoro, 1 Mesola, 1 di Terre del Reno, 4 da fuori provincia (Pieve di Cento, Molinella, Piacenza e Sermide).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com