Occhiobello
2 Aprile 2020
La precisazione del sindaco Coizzi sugli spostamenti nei pressi di casa

“La circolare del ministero non è un via libera a passeggio e jogging”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Il sindaco Sondra Coizzi

Occhiobello. La circolare del ministero dell’Interno del 31 marzo non va intesa come un via libera al passeggio e al jogging. Lo precisa il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi, aggiungendo che “i parchi e i giardini continueranno a essere chiusi e resterà vietato fare assembramenti e svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. Non si può scavalcare i nastri che impediscono l’accesso ai parchi perché l’ordinanza di chiusura è ancora valida”.

Sarà consentito, a un genitore, camminare con un figlio minore nei pressi nella propria abitazione, così come accompagnare persone anziane o inabili sempre nelle vicinanze dell’abitazione.

“Non possiamo, in questo momento – dice il sindaco – allentare l’osservanza delle disposizioni che stanno dando i primi timidi risultati perchè vediamo come il contagio stia purtroppo facendo ammalare anche persone giovani, perciò mi appello ai genitori affinché il rigore non sia abbandonato, per il bene di tutti. Immagino che la ratio della circolare abbia origine dalle esigenze abitative delle grandi città, nel nostro Comune vi sono condizioni di vivibilità per cui la maggior parte delle persone dispone di un piccolo giardino, pertanto da oggi nessuno si deve sentire autorizzato a uscire per tragitti più lunghi di duecento metri, coma da ordinanza del governatore del Veneto. Proseguiremo ogni giorno con l’attività di monitoraggio e controllo per le strade del paese affinché non si verifichino assembramenti che, come sappiamo, sono il primo veicolo del contagio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com