Cronaca
25 Febbraio 2020
Esce dal Comando e viene bloccata dagli agenti. Patente revocata e fermo amministrativo dell'auto

Patente sospesa per guida in stato di ebrezza, si rimette subito al volante ubriaca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Esce dal Comando della Polizia Locale che le ha appena sospeso la patente per guida in stato di ebrezza e, come prima cosa, si rimette al volante ubriaca, venendo fermata pochi metri dopo dai vigili urbani che le hanno definitivamente revocato la patente e applicato il fermo amministrativo dell’auto.

È una storia che ha dell’incredibile, perlomeno nelle modalità di recidiva, quella che coinvolge E.C, una donna di 47 anni residente in città.

Alcuni giorni fa si presenta al Comando della Polizia Locale Terre Estensi in via Bologna, dove le viene notificato il decreto del prefetto di sospensione della patente di guida, emanato a seguito del suo coinvolgimento in un incidente stradale, durante il quale si è accertato che la donna stesse guidando sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

All’agente allo sportello non appare superfluo ricordare e raccomandare alla destinataria del provvedimento di non porsi alla guida di veicoli. Ma a quanto pare non è bastato.

Pochi minuti dopo, una pattuglia della Polizia Locale operante ad inizio turno nei pressi del Comando, impone l’alt ad un’autovettura Dacia Duster guidata dalla stessa persona che, imboccata via Bologna, si sta dirigendo verso la periferia. Nel breve colloquio durante il quale la conducente tenta di spiegare agli agenti che la patente esibita è  stata appena sospesa, agli operatori non sfugge l’alito alcolico emanato dalla signora.

All’esito della verifica del tasso alcolimetrico con apposito etilometro, nei confronti della signora ferrarese è stato contestato nuovamente il reato di guida in stato di ebbrezza, aggravato dalla guida con patente sospesa, documento che questa volta viene revocato. All’autovettura sono stati applicati due fermi amministrativi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com