Comacchio
11 Febbraio 2020
Appuntamenti a Ostellato, Comacchio e Ravenna per scoprire le opportunità dei recenti bandi europei, illustrati dal Gruppo di Azione Locale

Delta 2000 presenta i bandi rivolti a imprese turistiche ed enti pubblici

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Saranno presentati il prossimo 13 febbraio a Ostellato e a Comacchio, e il 20 febbraio a Ravenna, i nuovi bandi europei rivolti ad enti pubblici ed imprese turistiche del territorio, con incontri ad hoc curati dal Gal Delta 2000.

Nel primo caso, l’opportunità è quella di accedere a finanziamenti per opere mirate a migliorare l’attrattività e a ridurre detrattori ambientali e paesaggistici, soprattutto in prossimità di siti naturalistici utilizzati per il turismo ambientale e per l’osservazione in natura (flora, fauna, birdwatching). Il bando, aperto a dicembre scorso, ammette domande di contributo fino al 28 aprile.

L’appuntamento per gli incontri di presentazione è per il 13 febbraio alle 10.30 presso la sala di Corte Valle di Ostellato (in Strada Mezzano 10) e nella stessa giornata in orario pomeridiano (15.30) presso la Manifattura dei Marinati di Comacchio. Un ulteriore incontro è fissato per il 20 febbraio (alle 10) nella Sala del Consiglio della Provincia di Ravenna, (in piazza dei Caduti 2 a Ravenna).

Un secondo bando, rivolto alle imprese turistiche, sostiene invece progetti di costruzione e promo-commercializzazione di prodotti turistici dell’area del Gal Delta 2000, al fine di promuovere e commercializzare il brand turistico “Delta del Po” e le sue destinazioni.

Tra le ultime novità in casa Gal Delta 2000 anche l’attivazione dello ‘Sportello PrimaRisposta’ (e di un ciclo di webinar tematizzati) dove gli operatori turistici potranno rivolgersi Ad esperti specializzati per ottenere consigli pratici e informazioni per migliorare la propria competenza imprenditoriale. Lo sportello è attivato grazie ad un progetto finanziato con i fondi del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com