Politica
23 Gennaio 2020
Il candidato presidente replica alle accuse: “Se cercano di gettare fango hanno sbagliato indirizzo. Ho sempre dimostrato le mie moralità e onestà”

Caso Jolanda. Bonaccini a Pezzolato: “Ci confronteremo in tribunale, io tranquillo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

“Ognuno si comporta crede. Se cercano di gettare fango hanno sbagliato indirizzo, non sanno forse con chi hanno a che fare”. Stefano Bonaccini, presidente uscente della Regione Emilia-Romagna e candidato per il bis risponde così alle accuse di Paolo Pezzolato, sindaco di Jolanda, e di tutto il centrodestra sulle presunte pressioni riservate al Comune del Basso Ferrarese dopo la candidatura della vicesindaca Elisa Trombin in una civica a sostegno della Lega

“La mia moralità, la mia onestà le ho sempre dimostrate anche per altre vicende e in tempi non sospetti”, afferma Bonaccini intervistato dall’agenzia Dire, “basterebbe ricordare, e abbiamo tutte le cifre e i numeri, quante risorse sono state assegnate dalla Regione in questi cinque anni al comune di Jolanda di Savoia, a proposito di come ci si occupa dei piccolissimi o dei piccoli Comuni. In ogni caso, ho letto che ha fatto un esposto: ci confronteremo in tribunale, io sono la persona più tranquilla del mondo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com