Politica
24 Gennaio 2020
Il segretario comunale Nicola Minelli chiede a sindaco e maggioranza di rispondere ai cittadini

Caso Solaroli. Pd: “Come è possibile che non vogliano fare chiarezza?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

“Nonostante possa apparire scontato visto quanto avvenuto lo scorso consiglio comunale, intendiamo ribadire con fermezza che il Partito Democratico di Ferrara ritiene indispensabile che nella prossima seduta che verrà convocata, prima di ogni altro argomento venga discussa e votata la mozione presentata dai gruppi di minoranza”.

È il segretario comunale Nicola Minelli a parlare dopo la particolare conclusione dell’ultimo consiglio comunale di lunedì, chiuso dopo il rifiuto di giunta e maggioranza di discutere della richiesta di dimissioni di Stefano Solaroli.

Minelli riprende le parole dette in consiglio dal suo capogruppo Aldo Modonesi (“pensiamo che Solaroli non sia il vero ‘autosospeso’ (e l’autosospensione dal consiglio comunale è uno strumento non previsto): di autosospeso c’è purtroppo l’interno Consiglio”) dopo le cose che abbiamo ascoltato dalla consigliera Anna Ferraresi e abbiamo visto sulle tv nazionali”.

Per questo “siamo delusi e sconcertati del comportamento del sindaco che in silenzio vota contro la discussione di un tema che lui stesso, per il ruolo che riveste, dovrebbe per primo voler chiarire davanti alla città, per il rispetto verso una consigliera comunale offesa e minacciata, per rispetto verso i cittadini, per rispetto verso le istituzioni”.

Ma oltre al sindaco e alla Lega, silenti sono stati anche gli alleati: “Siamo sorpresi e amareggiati che anche le altre forze della maggioranza o gli stessi assessori della giunta (a parte il vicesindaco evidentemente) non sentano l’urgenza di fare chiarezza quanto prima su una vicenda che getta un’ombra anche sul loro comportamento e umilia tutta Ferrara”.

“Siamo indignati che si tenti di derubricare questa vicenda legandola alle prossime elezioni regionali – conclude il segretario comunale -, o come abbiamo sentito dal segretario della Lega depistando su problematiche che riguardano altri comuni con i quali non abbiamo nulla a che vedere; la conferma di questo è che il prossimo consiglio verrà convocato dopo il voto e come forza politica di opposizione intendiamo, a fianco dei nostri rappresentanti consiglieri, rinnovare questa richiesta che è diventata politicamente imprescindibile per la nostra comunità di cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com