Politica
22 Gennaio 2020
Secondo la funzione pubblica di Piazza Verdi è tutta la maggioranza ad essere coinvolta

Fp Cgil: “Alan Fabbri prenda posizione su un indegno mercimonio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

“Vincitore di un concorso pubblico a tempo indeterminato”;stabilizzazione del posto di lavoro dopo anni a tempo determinato, sempre dopo superamento di concorso pubblico”. La Funzione Pubblica della Cgil di Ferrara fa presente che è questo, in sintesi, il percorso normativo per diventare dipendente pubblico, peraltro previsto dall’articolo 97 della Costituzione.

“Il consigliere Stefano Solaroli – attacca la sigla della Camera del Lavoro -, ed a sentir lui anche altri soggetti dell’amministrazione, evidentemente non conoscono la Costituzione e le regole di accesso al pubblico impiego. Oppure pensa di poter gestire la cosa pubblica come se fosse una cosa “sua”. In spregio alle leggi, trasformando il consiglio comunale in un indegno mercimonio”.

Indipendentemente da quello che dovesse emergere in futuro, secondo la Fp Cgil “è tutta la maggioranza ad essere coinvolta: nessuno può pensare di gestire il consenso od il dissenso, sia interno che esterno, tramite l’offerta di posti di lavoro. Che siano pubblici o privati”.

“Non è questo che ci aspettiamo dalla Giunta” afferma la Funzione Pubblica Cgil Ferrara, che ricorda le parole “trasparenza, correttezza, chiarezza: sono questi gli elementi su cui deve basarsi la gestione della pubblica amministrazione”.

“Chiediamo al sindaco – conclude il sindacato – di prendere una posizione netta e decisa su quello che in queste ore sta emergendo. Diversamente, dovremmo concludere che il consigliere Solaroli non è il solo a ritenere possibile la compravendita di posti di lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com