Basket
19 Gennaio 2020
Basket Serie A Femminile. Oggi in campo a Sesto San Giovanni per la seconda giornata di ritorno in casa dell'Allianz Geas

Terzo impegno lontano da casa per la Pallacanestro Vigarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Alice Gregori

Ancora lontano da casa l’impegno che porta oggi domenica 19 gennaio la Pallacanestro Vigarano al PalaCarzaniga (ore 18), casa dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni per la seconda giornata nel girone di ritorno, terzo impegno on the road consecutivo.

Vigarano è ancora a secco di vittorie nel 2020, dopo la sconfitta a Torino e quella recente e di misura a Costa Masnaga (78-76). La squadra ha comunque centrato la qualificazione alla Coppa Italia ed occupa l’ottava posizione in classifica, ma dovrà tornare al successo per sperare in un posto nella post season.

Il recupero dei giorni scorsi ha anche decretato gli accoppiamenti di Coppa Italia (6/8 marzo in sede ancora da ufficializzare), alle ragazze di Castaldi toccherà la Passalacqua Ragusa, mentre le altre sfide sono Schio-Empoli, Venezia-Geas e Lucca-San Martino.

In casa Vigarano prima di allora ci sarà da pensare attivamente al campionato, con i giochi ancora tutti da scrivere e la zona salvezza molto vicina, per cui l’attenzione è massima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com