Politica
19 Gennaio 2020
Il candidato di +Europa prepara la denuncia sullo scandalo Lega a Ferrara e chiede che ad andarsene sia il sindaco "prima di essere travolto"

Caso Solaroli, Zamorani: “A dimettersi deve essere Fabbri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La casa un diritto da tutelare

A Ferrara gli alloggi di edilizia popolare sono di proprietà del Comune e vengono assegnati tramite graduatoria e gestiti da Acer. Ad oggi ci sono 3380 alloggi in gestione ad Acer, ma di questi circa 800 pari al 25% non può essere dato in assegnazione perché necessita di consistenti lavori

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Nuovo padiglione del carcere. Perplessità dalla Camera Penale

Il 18 aprile 2024 il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato in Consiglio Comunale una risoluzione in cui chiedeva la sospensione dell’iter di costruzione di un nuovo padiglione detentivo presso la nostra casa circondariale

Torna sul caso Solaroli il candidato di +Europa Mario Zamorani, per scagliarsi non solo contro il vice capogruppo leghista ma soprattutto contro il sindaco Alan Fabbri di cui chiede a gran voce le dimissioni, mentre nel frattempo prepara una denuncia assieme ai suoi legali da depositare in Procura.

“C’è voluto l’intervento di Borgonzoni per scaricare Solaroli – dice Zamorani – cosa a cui non avevano provveduto in precedenza Fabbri e Lodi. E poi Solaroli (con la sua pistola) non ha fatto altro che seguire un metodo codificato in casa leghista, quello che porta all’annullamento di chi crea fastidi o dissente. È mai possibile immaginare che abbia fatto tutto da solo? Che non abbia concordato con chi sta sopra di lui? Che si sia svegliato una mattina e si sia inventato quella proposta alla Ferraresi? Ora cadrà vittima di un metodo (metodo Lodi? metodo Fabbri?) che ha contribuito attivamente a costruire, dopo che era stato premiato con il ruolo di vice capogruppo”.

Solaroli visto dunque come una sorta di “vittima” di un metodo che si è ritorto contro, “ma – aggiunge Zamorani – è stato Fabbri a nominare Lodi, pluripregiudicato con quattro patteggiamenti e condanne in sede penale per reati dallo stesso definiti “normali” con totale e forse inconsapevole mancanza di rispetto del diritto e dello Stato di diritto” e “sono stati Fabbri e Lodi a determinare il ruolo apicale di Solaroli in Consiglio”. “È stato Fabbri, con Lodi, a non decidere nulla fino alla scomunica di Borgonzoni. È Fabbri – continua Zamorani – che in sette mesi di governo della città non ha mai assunto un provvedimento che delinei la sua visione di città, la sua visione di futuro per Ferrara dopo la storica vittoria della Lega. È Fabbri che mostra di essere un sindaco con vuoto pneumatico di progettazione, altro aspetto del metodo Fabbri, a parte la comica rimozione delle panchine contro lo spaccio e simili”.

E’ per questo che secondo il candidato di +Europa “è Fabbri che se ne deve andare, che per tutte queste ragioni deve dare le dimissioni”. “Ora basta – insiste – Fabbri lasci la sua carica di primo cittadino prima di essere travolto. Per lui migliorerebbe la qualità di vita (tutti sanno che ha fatto di tutto per evitare la candidatura a sindaco) e soprattutto migliorerebbe la qualità di vita dei ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com