Cento
5 Gennaio 2020
Più presenze nelle giornate di prelievo, tanti nuovi donatori e più sacche raccolte rispetto all'anno precedente

Un 2019 di crescita per l’Avis di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Due sono gravi

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, nel tratto tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, all'altezza del km 42 Sud-Diamantina, un minivan è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Cento. Più presenze nelle giornate di prelievo, tanti nuovi donatori e più sacche raccolte rispetto all’anno precedente. Il 2019 è stato un anno di crescita per l’Avis di Cento.

Con la conclusione della campagna annuale di prelievi è infatti già tempo di bilanci e i numeri della sezione comunale sono più che positivi. Nelle 64 giornate di prelievo si sono registrate 2.188 presenze, 36 in più rispetto al 2018, che includono donatori effettivi, aspiranti, chi solo per esami di controllo, segno comunque di un coinvolgimento in crescita. Le sacche di sangue intero raccolte sono state 1.749 (+33 rispetto al 2018) e i nuovi donatori sono stati ben 145, anche grazie ai tanti studenti delle classi quinte degli istituti superiori che hanno partecipato al progetto di sensibilizzazione al tema del dono.

Ma già con il nuovo anno il percorso prosegue con le aperture di domenica 5, venerdì 10 e 17 e sabato 25 gennaio, sempre dalle 8 alle 10.45 nella sede di viale Jolanda 13 A.

Non mancherà un evento per l’Epifania, nel pomeriggio del 6 gennaio in piazza Guercino insieme alla ProLoco di Cento, con la distribuzione di gnocchini fritti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com