Ostellato
24 Dicembre 2019
Al Barattoni il saggio dell'Istituto Comprensivo su pace e solidarietà fra popoli

‘Luci di Natale’ con gli alunni di Ostellato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio in zona Sipro. A fuoco un capannone

Incendio nella serata di venerdì 3 maggio in zona Sipro a San Giovanni di Ostellato dove, intorno alle 22, lungo via Giotto di Bondone, il capannone di un'azienda è andata a fuoco

Insieme per Ostellato candida Rossano Forlani

Ostellato. "L'idea di progettare insieme rappresenta la chiave per costruire un futuro migliore per la nostra comunità. L'obiettivo è creare un ambiente in cui ogni cittadino si senta parte attiva del processo decisionale e possa contribuire alla crescita e al...

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Ostellato. Venerdì 20 dicembre al Teatro “Barattoni” di Ostellato è andato in scena il consueto spettacolo natalizio della Scuola Secondaria di I grado “Luci di Natale”.

Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene. Non basta farsi belli, bisogna proprio essere belli. Questi i bei propositi che hanno accompagnato i faticosi intenti dei docenti dell’Istituto Comprensivo di Ostellato. Tutti gli alunni, proprio per concretizzare molti concetti educativi, si sono integrati nel saggio, che ha espresso cristianità e laicità della festa. con riferimenti alla solidarietà tra i popoli, inneggiando alla pace ed a un mondo migliore, consacrando il momento alla notte di Natale, i diversi docenti delle tante discipline coinvolte hanno guidato gli alunni ad esprimersi con il linguaggio universale della musica, con quello della recitazione e del canto in diverse lingue internazionali.

Le mamme, sempre attente alle esigenze della scuola, hanno organizzato una raccolta fondi. Il sindaco Elena Rossi, il parroco don Luciano e la dirigente Antonietta Allegretta, insieme al caloroso e appassionato pubblico convenuto, hanno gradito e apprezzato il momento con sentite parole di ringraziamento e tanti applausi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com