Cronaca
23 Dicembre 2019
L'ex consigliere leghista Vezzani: “Le frazioni meritano molto di più, a partire dal rispetto”

Furto in auto a Ravalle: “Serve sicurezza, non chiacchiere”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Finestrino spaccato e furto consumato all’interno di un’auto in piazza a Ravalle.La vittima è Paolo Vezzani, ex consigliere comunale in quota Lega successivamente uscito sia dal consiglio che dal partito.

Il furto è avvenuto sabato sera verso le 18.30, in piazza SS. Filippo e Giacomo, di fronte all’ex bar Arci.

I malviventi sottraggono portafogli e cellulare, che verrà abbandonato poco dopo perché il proprietario riesce a bloccarlo attraverso il meccanismo di rintraccio e geolocalizzazione del telefonino.

Il peggior guaio per Vezzani è che, con l’auto fuori uso, “non abitando in centro non riesco a fare tutte quelle cose apparentemente normali. Perchè quando una famiglia ha un disabile abbastanza autonomo, poi in casi come questi diventa tutto difficoltoso. Che dire, complimenti per la sicurezza di Ferrara”.

Da qui parte un attacco a Nicola ‘Naomo’ Lodi, definito l’assessore all’insicurezza: “c’è bisogno di sicurezza nei nostri paesi e non chiacchiere. I disabili devono sentirsi sicuri girando per la città o per le strade”.

“Ma è pur vero – aggiunge amaro Vezzani – che per questa amministrazione per i prossimi 4 anni la disabilità non fa parte del programma, quindi non resta che attendere le prossime elezioni. Le frazioni meritano molto di più, a partire dal rispetto perché non sono merce di scambio per fini elettorali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com